Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundes: Bayern corsaro, respirano BVB e Leverkusen

Il punto sulla Bundes: Bayern corsaro, respirano BVB e LeverkusenTUTTO mercato WEB
lunedì 23 gennaio 2017, 08:002017
di Rosa Doro

Dopo la pausa invernale è tornata protagonista la Bundesliga e il padrone è sempre il Bayern Monaco anche se a fatica ha battuto 2-1 il Friburgo con un gol arrivato nel finale. La squadra di Ancelotti mantiene così i tre punti di distanza sul Lipsia che ha ritrovato la vittoria battendo con troppo facilità il Francoforte e dimostrando di voler lottare ancora per il titolo. A perdere terreno invece è stato l'Hertha Berlino, sconfitto 3-1 da un ottimo Leverkusen rinfrancato dalla pausa e scavalcato in classifica da Hoffenheim e Borussia Dortmund, corsari in trasferta con due vittorie sofferte ma importanti.

Quarta pareggio consecutivo invece per il Colonia che non riesce più a vincere ed è stato fermato anche dal Mainz mentre è tornato al successo anche lo Schalke 04 che ha battto però l'Ingolstadt soltanto nei minuti finali, così come il Wolfsburg che grazie ad un gol di Gomez ha steso l'Amburgo precipitato nelle ultime posizioni nuovamente. Non ha ancora fatto effetto la cura Hecking al Borussia M'Gladbach, il quale non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 in casa del Darmstadt, ultimo ma distante rispettivamente tre punti dall'Ingolstadt, quattro dall'Amburgo e ben sette dal Werder Brema sconfitto e quartultimo.

CLASSIFICA: Bayern Monaco 42, Lipsia 39, Hoffenheim 31, Dortmund 30, Hertha 30, Francoforte 29, Colonia 26, Francoforte 24, Friburgo 23, Schalke 21, Mainz 21, Wolfsburg 19, Augsburg 18, M'Gladbach 17, Werder Brema 16, Amburgo 13, Ingolstadt, 12, Darmstadt 9.