Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundes: Bayern esagerato, ok BVB e Wolfsburg, male Schalke

Il punto sulla Bundes: Bayern esagerato, ok BVB e Wolfsburg, male SchalkeTUTTO mercato WEB
lunedì 29 agosto 2016, 08:002016
di Rosa Doro

La Bundesliga è tornata con un Bayern Monaco subito travolgente. Nella prima giornata del campionato tedesco infatti la squadra di Ancelotti si è presentata con un 6-0 rifilato al Werder Brema, che fresco di eliminazione nella DFB-Pokal, non è stato perdonato dai bavaresi e da Robert Lewandowski, a segno tre volte.

Se Lewandowski chiama, però Aubameyang risponde e l'attaccante gabonese ha trascinato con una sua doppietta il Borussia Dortmund alla vittoria contro il Mainz, steso 2-1. Buon esordio anche per il Wolfsburg che ha vinto sul campo dell'Augsburg 2-0 e per il Colonia, che nonostante la pioggia infernale ha avuto la meglio del Darmstadt con le reti di Risse e Modeste.

Buona la prima per il Borussia M'Gladbach che ha trovato i primi tre punti nel big match contro il Bayer Leverkusen vincendo per 2-1 in casa. Non è andata bene invece allo Schalke 04, battuto di misura dall'Eintracht Francoforte che in dieci negli ultimi minuti, ha saputo resistere e vincere con il gol di Meier che ha sbagliato anche un calcio di rigore.

Non solo andate oltre l'1-1 invece Amburgo e Ingolstadt, mentre l'Hertha Berlino ha battuto 2-1 il Friburgo all'Olimpiastadion. Infine buono il debutto in Bundesliga della neopromossa RB Lipsia che ha fermato sul 2-2 l'Hoffenheim al termine di un match pieno di emozioni.