Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundes: Bayern solo in vetta, male lo Schalke, BVB esagerato

Il punto sulla Bundes: Bayern solo in vetta, male lo Schalke, BVB esageratoTUTTO mercato WEB
giovedì 22 settembre 2016, 06:452016
di Rosa Doro

E' una Bundesliga a senso unico. L'unica squadra che aveva retto il ritmo del Bayern Monaco era l'Hertha Berlino che prima del turno infrasettimanale era lì a punteggio pieno con i bavaresi. Tuttavia è bastato lo scontro diretto all'Allianz Arena per annientare i sogni dei berlinesi: 3-0 secco della squadra di Ancelotti che ora è sola in vetta. A sorpresa al secondo posto c'è un Colonia strepitoso e capace di travolgere in rimonta anche lo Schalke 04 con un 1-3 che sa di quasi esonero per Weinzierl ancora a secco di vittorie in questo inizio catastrofico per i Royal Blues.

Un gradino sotto al Colonia c'è il Borussia Dortmund che non si ferma più e ha travolto di gol anche il Wolgsburg: una cinquina per ribadire la sfida al Bayern e una potenza offensiva straordinaria. Continuano a balbettare invece Bayer Leverkusen e Borussia M'Gladbach. La squadra di Schmidt non è andata oltre lo 0-0 in casa contro l'Augsburg e Aranguiz ha sbagliato anche un calcio di rigore, mentre il M'Gladbach ha impattato per 1-1 nel finale in casa del Lipsia.

Tiene anche il Francoforte che è arrivato a quota nove punti, confermando un inizio straordinario, dopo aver battuto 2-0 un Ingolstadt che continua a faticare e latita nelle parti basse della classifica insieme ad un Werder Brema disastroso, ancora a quota zero punti e sconfitto in rimonta anche dal Mainz che in cinque minuti ha ribaltato la gara trovando la seconda vittoria consecutiva. Dopo il ko con il Colonia, è tornato alla vittoria il Friburgo che ha punito un Amburgo in difficoltà mentre Darmstadt e Hoffenheim non sono andati oltre l'1-1.