Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundes: Stoccarda, colpo salvezza. In tre per la Champions

Il punto sulla Bundes: Stoccarda, colpo salvezza. In tre per la ChampionsTUTTO mercato WEB
lunedì 21 aprile 2014, 08:402014
di Tommaso Maschio

Comincia a delinearsi la classifica in coda a tre giornate dalla fine grazie al colpo messo a segno dallo Stoccarda nell'ultimo posticipo. La squadra di Stevens approfitta degli stop delle rivali vincendo in casa contro lo Schalke 04 grazie a un Harnik in stato di grazia e volando a +4 sul terzultimo posto in classifica. Se lo Stoccarda ribalta infatti i pronostici della vigilia non fanno altrettanto le ultime tre della classifica che perdono in maniera netta contro avversarie di caratura superiore. Passi in avanti per la salvezza li compiono anche l'Hannover e il Friburgo, che sembrano essere ormai al sicuro da sorprese: i primi vincono nell'anticipo in casa dell'Eintracht Francoforte raggiungendolo a quota 35, i secondi invece sorprendono il Borussia Monchengladbach con un poker di reti in rimonta. Anche il Werder Brema mette al sicuro la salvezza battendo in casa l'Hoffenheim grazie ai gol finali di Garcia e Petersen che garantiscono agli anseatici un altro anno in massima serie al termine di una stagione piuttosto deludente.

In alto torna alla vittoria il Bayern Monaco che fatica più del dovuto in casa dell'Eintracht Braunschweig prima di piegarlo coi gol di Pizarro e Mandzukic, mettendo così la parola fine all'astinenza da vittoria che durava da tre giornate. Rafforza il secondo posto il Borussia Dortmund che batte un Mainz volenteroso e capace di reagire due volte, ma che deve arrendersi ai gol di Piszczek e Reus. I gialloneri volano a +6 dallo Schalke 04 che ora deve guardarsi le spalle dal ritorno di Bayer Leverkusen e Wolfsburg. Le Aspirine vincono senza problemi contro il Norimberga e rispondono a distanza al Wolfsburg che al sabato aveva sorpassato gli avversari dopo la bella vittoria sul campo dell'Amburgo. Una sfida a tre quella per le ultime due piazze nella coppa più prestigiosa che infiammerà il finale di stagione e che vede ormai tagliate fuori sia il Borussia Monchengladbach sia il Mainz che proveranno però a difendere la qualificazione all'Europa League dagli assalti dell'Augsburg. I bavaresi falliscono l'avvicinamento al settimo posto pareggiando a reti inviolate contro l'Hertha Berlino nella sfida fa rivelazioni stagionali.

La classifica: Bayern Monaco 81, Borussia Dortmund 64, Schalke 04 58, Bayer Leverkusen 54, Wolfsburg 53, Borussia Monchengladbach 49, Mainz 47, Augsburg 43, Hoffenheim 40, Hertha Berlino 38, Werder Brema 36, Eintracht Francoforte, Hannover, Friburgo 35, Stoccarda 31, Amburgo 27, Norimberga 26, Eintracht Braunschweig 25.