Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundesliga: Ancelotti 1000 da favola, è bagarre salvezza

Il punto sulla Bundesliga: Ancelotti 1000 da favola, è bagarre salvezzaTUTTO mercato WEB
lunedì 27 febbraio 2017, 08:002017
di Rosa Doro

La panchina numero 1000 di Carlo Ancelotti è stata festeggiata nel migliore dei modi dal Bayern Monaco che ha travolto l'Amburgo con ben otto gol regalando una vittoria da favola al suo tecnico e i suoi tifosi. Oltre al Bayern Monaco, però hanno vinto anche Lipsia e Borussia Dortmund, che hanno superato agevolmente Colonia e Friburgo mantenendo invariate le loro posizioni di classifica. Tiene a fatica il quarto posto invece l'Hoffenheim dopo il pareggio conquistato in casa di uno Schalke 04 deludente, ma l'Hertha ora quinto è distante solo una lunghezza dopo la bella vittoria arrivata contro il Francoforte che non trova il successo da ben tre giornate. Dietro l'Eintracht però nessuno è stato in grado di approfittarne, nemmeno il Bayer Leverkusen sconfitto incredibilmente in casa dal Mainz e al secondo ko consecutivo in casa in appena tre giorni.

E' tornato alla vittoria invece il Borussia M'Gladbach che ha trionfato in casa di un Ingolstadt che non ha approfittato del ko dell'Amburgo e del Wolfsburg, sconfitto in casa dal Werder Brema bravo a prendersi tre punti importanti per la corsa salvezza. E la sconfitta è costata la panchina a Ismael, esonerato dalla dirigenza del Wolfsburg che sta attraversando uno dei momenti più difficile della sua storia. Nella zona rossa, male ancora il Darmstadt sconfitto in casa dall'Augsburg, è sempre più lotta tra Amburgo, Ingolstadt, Werder Brema e Wolfsburg.

CLASSIFICA: Bayern Monaco 53, Lipsia 48, Dortmnd 40, Hoffenheim 38, Hertha 37, Francoforte 35, Colonia 33, Leverksen 30, Friburgo 30, M'Gladbach 29, Schalke 04 27, Agsburg 27, Wolfsburg 22, Werder Brema 22, Amburgo 20, Ingolstadt 18, Darmstadt 12.