Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundesliga - Bayern a fatica, profondo rosso Schalke 04

Il punto sulla Bundesliga - Bayern a fatica, profondo rosso Schalke 04TUTTO mercato WEB
lunedì 26 settembre 2016, 08:002016
di Rosa Doro

Se c'è un Bayern Monaco che sa solo vincere e un Borussia Dortmund che continua a segnare tantissimo, la Bundesliga è segnata anche da uno Schalke 04 in crisi nera e sconfitto in tutte le cinque gare iniziale di campionato.

La squadra di Ancelotti è prima in classifica e ha tre punti di vantaggio sul BVB dopo aver battuto a grande fatica l'Amburgo, bravo a tenere 88 minuti e capitolato solo per un gol di Kimmich e una grande giocata di Alcantara e Ribery. La squadra di Tuchel invece ha battuto 3-1 il Friburgo ed è prontissima psicologicamente ad affrontare il Real Madrid in Champions League. Al terzo posto continua ad esserci il Colonia, nonostante il pareggio conquistato contro l'altra sorpresa di questo inizio di campionato, il Lipsia che ancora una volta ha dimostrato una grande organizzazione di squadra. Piano piano sta risalendo però anche il Borussia M'Gladbach che ha ritrovato la vittoria contro un Ingolstadt che non riesce ancora a trovare i primi tre punti e condivide le ultime posizioni con Amburgo e appunto Schalke 04, sconfitto anche dall'Hoffenheim 2-1 e sprofondato in un abisso che sembra infinito. E dalle parti di Gelsenkirchen il tecnico Weinzeirl sembra più che in bilico.

Dopo quattro sconfitte consecutive invece ha trovato la sua prima vittoria il Werder Brema che ha battuto con un'incredibile rimonta il Wolfsburg, senza i tre punti dalla prima giornata. Continua il magico momento dell'Eintracht Francoforte che ha conquistato il terzo risultato utile consecutivo trovando un pareggio insperato contro l'Hertha Berlino nel finale mentre hanno ritrovato la vittoria Bayer Leverkusen, vittorioso in rimonta sul campo del Mainz, e Augsburg che di misura ha battuto un Darmstadt che ha giocato in dieci per tutto il secondo tempo e non vince da tre turni.