Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundesliga - Bayern festa rimandata, conferma Leverkusen

Il punto sulla Bundesliga - Bayern festa rimandata, conferma Leverkusen TUTTO mercato WEB
lunedì 2 maggio 2016, 08:002016
di Rosa Doro

I tifosi del Bayern Monaco dovranno aspettare la prossima settimana per festeggiare il titolo di Bundesliga. La squadra di Guardiola, piena di riserve, infatti non è andato oltre l'1-1 contro il Borussia M'Gladbach che invece crede ancora nell'Europa. La squadra di Schubert infatti è quinta in classifica e ha gli stessi punti dell'Hertha Berlino quarto. Scatto d'orgoglio del Borussia Dortmund che in casa ha travolto un Wolfsburg che sta chiudendo nel peggiore dei modi ed è addirittura decimo.

Vittoria importante invece conquistata dal Bayer Leverkusen che ora è certo del proprio terzo posto grazie alla vittoria conquistata contro l'Hertha, alla quinta gara senza i tre punti e ora è in pericolo la sua partecipazione alla prossima Champions League. Ha approfittato del ko dei berlinesi, lo Schalke 04 che ha vinto 3-1 in casa dell'Hannover sempre più ultimo, mentre in zona salvezza passo importante di Francoforte e Hoffenheim che hanno battuto in rimonta Darmstadt e Ingolstadt e lotteranno fino alla fine per la salvezza. Se il Werder Brema invece si giocherà tutto nella gara di questa sera contro lo Stoccarda, che ha solo due punti in più, un punto importante è stato conquistato da Augsburg e Amburgo contro Colonia e Mainz.

CLASSIFICA: Bayern Monaco 82; Dortmund 77, Leverkusen 57, M'Gladbach 49, Hertha Berlino 49, Schalke 04 48, Mainz 46, Colonia 41, Ingolstadt 40, Wolfsburg 39, Amburgo 38, Augsburg 37, Hoffenheim 37, Darmstadt 35, Stoccarda 33, Francoforte 33, Werder Brema 31, Hannover 22.