Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundesliga: il Lipsia continua a comandare, colpo Hertha

Il punto sulla Bundesliga: il Lipsia continua a comandare, colpo HerthaTUTTO mercato WEB
lunedì 5 dicembre 2016, 08:002016
di Rosa Doro

La Bundesliga continua ad essere comandata dallo splendido Lispia, ancora imbattuto e capace di battere anche lo Schalke 04 che non perdeva da settembre. La neopromossa dunque ha mantenuto i tre punti di vantaggio sul Bayern Monaco che nell'anticipo del venerdì ha sconfitto il Mainz con la doppietta di un Lewandowski ritrovato. Alla doppietta del polacco però ha risposto subito quella di Aubameyang che ha guidato il Borussia Dortmund nella vittoria contro il M'Gladbach, ancora ko e ormai senza i tre punti dallo scorso 25 ottobre. C'è chi però sta messo anche peggio in classifica della squadra di Schubert ed è il Wolfsburg battuto in casa al 90' dall'Hertha Berlino capace di vincere 3-2 con un rigore di Kalou che ha portato i berlinesi al terzo posto appena dietro il Bayern.

Si godono il quarto posto invece le due sorprese Hoffenheim e Francoforte. La prima, ancora imbattuta, ha travolto il Colonia ponendo fine ad una serie di tre pareggi consecutivi, mentre l'Eintracht non è andato oltre l'1-1 in casa dell'Augsburg. Ennesimo passo falso invece del Leverkusen, capace di non riuscire a battere in casa contro il Friburgo dopo aver sbagliato un calcio di rigore nel finale con il Chicharito Hernandez, che non trova la rete da ormai due mesi. Sempre più accesa invece la lotta per la salvezza. L'Amburgo grazie alla vittoria conquistata in casa del Darmstadt, la prima in campionato, non più all'ultimo posto, ricoperto invece ora dall'Ingolstadt battuto 2-1 dal Werder Brema che è riuscito finalmente a sbloccarsi superando in classifica anche il Wolfsburg.

CLASSIFICA: Lipsia 33, Bayern 30, Hertha 27, Hoffenheim 25, Francoforte 25, Dortmund 24, Colonia 22, Schalke 17, Leverkusen 17, Mainz 17, Friburgo 16, Augsburg 14, M'Gladbach 13, Werder Brema 11, Wolfsburg 10, Darmstadt 8, Amburgo 7, Ingolstadt 6.