Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundesliga - Profondo giallonero, stop Schalke e Leverkusen

Il punto sulla Bundesliga - Profondo giallonero, stop Schalke e LeverkusenTUTTO mercato WEB
lunedì 22 dicembre 2014, 07:452014
di Rosa Doro

Il 2014 della Bundesliga si è chiuso con un Bayern Monaco in pieno controllo della classifica che ha vinto anche l'ultimo gara, in casa del Mainz. Pur soffrendo, la squadra di Guardiola ha saputo rimontare lo svantaggio iniziale rimanendo imbattuta in questo campionato. Riesce a tenere il passo dei bavaresi, restando comunque a debita distanza, il Wolfsburg che ha battuto il Colonia 2-1 ed è tornando alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. La bagarre per i posti in Champions invece ha subito un stop con i pareggi di Leverkusen e Schalke 04 e la sconfitta del Borussia M'Gladbach. Il Bayer ha perso una buona occasione pareggiando per 1-1 contro il Francoforte, mentre lo Schalke 04 non è andato oltre lo 0-0 con l'Amburgo che ha conquistato un ottimo punto dopo il ko casalingo rimediato contro lo Stoccarda. Ha fatto peggio il M'Gladbach, battuto dall'Augsburg che ha ritrovato la vittoria dopo due sconfitte consecutive e ha raggiunto a quota 27 punti la squadra di Di Matteo e quella di Favre.
Fa un bel balzo in avanti il sorprendente Hoffenheim che ha travolto l'Hertha a Berlino con una cinquina spaventosa. Terza sconfitta nelle ultime cinque gare per la squadra della capitale che continua a subire gol, ben 35 dall'inizio del campionato. Ha evitato la sconfitta l'Hannover che contro il Friburgo ha trovato il pari del 2-2 al 90' restando dunque aggrappato alla zona Europa e all'Hoffenheim. Il Friburgo, invece, è ora ultimo e non vince da ben sei giornate, ma non è solo perché a quota 15 punti c'è anche e incredibilmente il Borussia Dortmund che contro il Werder Brema ha subito la decima sconfitta di questo campionato. Klopp non riesce a trovare le misure giuste per far risalire i gialloneri, ai quali la pausa invernale servirà per ritrovare fiducia e qualche indisponibile di troppo. Il invece è tornato alla vittoria dopo tre gare, mentre si ferma ancora lo Stoccarda bloccato sul pareggio dal Paderborn, a secco di vittorie ormai da due mesi.

Classifica: Bayern Monaco 45, Wolfsburg 34, Leverkusen 28, M'Gladbach 27, Schalke 04 27, Augsburg 27, Hoffenheim 26, Hannover 24, Francoforte 23, Paderborn 19, Colonia 19, Mainz 18, Hertha Berlino 18, Amburgo 17, Stoccarda 17, Werder Brema 17, Borussia Dortmund 15, Friburgo 15.