Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Pari per Lavezzi, Guarin assist. Zac ko

Il punto sulla Chinese Super League - Pari per Lavezzi, Guarin assist. Zac koTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 4 aprile 2016, 09:002016
di Dennis Magrì

UN PUNTO PER LAVEZZI E GERVINHO, ANCORA IN GOL MARTINEZ - Quella tra Hebei e Jiangsu era la sfida di cartello della terza giornata della Chinese Super League ed infatti non ha deluso le aspettative: un divertente 1-1, con gli ospiti passati in vantaggio dopo poco più di venti minuti grazie alla rete messa a segno dall'ex Chelsea Ramires, al secondo gol stagionale. E' dell'ex Siviglia Mbia, dopo un'ora di gioco, la firma del pareggio. Ottima prestazione della squadra allenata da Li Tie, con Lavezzi in campo dal 1' e con Gervinho entrato a partita in corso al posto di Kakuta. Resta in vetta alla classifica, invece, lo Jiangsu, con Sammir preferito almeno inizialmente a Jo.
Dopo il ko dell'esordio, vince ancora il Guangzhou Evergrande, al suo secondo successo di fila. Questo ancora più bello, perché arrivato nel derby contro il Guangzhou R&F e grazie alle reti siglate da Paulinho e Jackson Martinez, rispettivamente ex Tottenham ed Atletico Madrid. Sorride Felipe Scolari, ora a -1 dalla vetta.

UN PIROTECNICO 4-4, LO SCATENATO BA - E' successo di tutto tra Changchun e Tianjin. Un 4-4 divertente ed entusiasmante, con entrambe le squadre che hanno sfiorato l'impresa di portare a casa l'intera posta in palio. Sugli scudi Moreno (tripletta) e Jovanovic (doppietta).
Tripletta anche per Demba Ba: l'ex Chelsea regala il primo successo stagionale al suo Shanghai Shenhua. Novanta minuti per Guarin, autore di una prestazione sontuosa e dell'assist per il definitivo 3-1.

PARI HENAN, KO IL BEIJING DI ZACCHERONI - Non va oltre il pareggio anche l'Henan Construction, altra capolista del campionato cinese. La squadra allenata da Jia Xiuquan, infatti, dopo il rigore trasformato da Ivo, si è fatta riprendere sul definitivo 1-1 da Lukimya-Mulongoti.
Avvio di stagione a rilento per il Beijing di Alberto Zaccheroni, che ha conquistato un solo punto in due partite. Dopo il pareggio contro lo Tianjin Teda, è arrivata la sconfitta di misura contro lo Yanbian, nonostante i venti tiri verso la porta difesa da Chi: decide una rete di Ha Tae-Goon, pochi minuti dopo il primo quarto d'ora di partita.

PARI PER ERIKSSON, VOLA L'HANGZHOU - Fernandinho come Jackson Martinez. Tre gol in altrettante gare di campionato per l'attaccante brasiliano che, a pochi minuti dal triplice fischio, regala al suo Chongqing l'1-1 contro lo Shanghai SIPG. Di Wu il momentaneo vantaggio ospite: non basta un buon Elkeson per regalare il primo successo a Sven-Goran Eriksson.
Vince, ma questa volta senza convincere, infine, l'Hangzhou. Gabionetta e i suoi sfruttano le uniche due occasioni concesse dallo Shandong e nei primi dodici minuti liquidano la pratica con Luo Jing ed Angan Davy. Altro ko per la compagine di Menezes, in difficoltà dietro (peggior difesa con 7 gol subiti, ndr) e appannata in avanti.

RISULTATI FINALI TERZA GIORNATA
Guangzhou Evergrande-Guangzhou R&F 2-0
Hangzhou-Shandong 2-0
Yanbian-Beijing 1-0
Chongqing-Shanghai SIPG 1-1
Liaoning-Henan Construction 1-1
Hebei-Jiangsu 1-1
Changchun-Tianjin 4-4
Shanghai Shenhua-Shijiazhuang 3-1

CLASSIFICA - Jiangsu 7, Henan 7, Guangzhou Evergrande 6, Hangzhou 6, Shanghai Shenua 5, Hebei 4*, Liaoning 4, Chongqing 4, Yanbian 4, Shijiazhuang 3*, Guangzhou R&F 3, Shandong 3, Shanghai SIPG 2, Beijing 1, Tianjin 2, Changchun 1.