Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Shandong, Pellé non basta. Jiangsu ultimo

Il punto sulla Chinese Super League - Shandong, Pellé non basta. Jiangsu ultimoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 aprile 2017, 06:452017
di Dennis Magrì

GUANGZHOU R&F INARRESTABILE, OK GUANGZHOU EVERGRANDE E SHANGHAI - Gol e spettacolo nella sesta giornata della Chinese Super League. Il Guangzhou Evergrande, dopo essere rimasto in dieci ed aver visto il Liaoning passare in vantaggio con il rigore trasformato da Lukimya, ribalta il risultato con Lin e Goulart e tiene il passo delle prime della classe.
Impresa del Guangzhou R&F, che batte in rimonta lo Jiangsu Suning: il gol di Teixeira illude la squadra di Jindong Zhang, che nella ripresa cade sotto i colpi di Zahavi, ex Palermo ed attualmente capocannoniere del campionato cinese con sei reti. La squadra di Stojkovic, dunque, resta in vetta alla classifica con sedici punti nelle prime sei partite; ultimo, invece, il club di Nanchino.
Lo Shanghai SIPG, trascinato da un ottimo Oscar (anche in gol su rigore), travolge 3-0 l'Hebei di Lavezzi ed Hernanes. Partita chiusa già nel primo tempo, con Wenjun e Lei che in sei minuti costruiscono il doppio vantaggio.
Sorride anche lo Shanghai Shenhua. Due ex interisti regalano i tre punti alla squadra di Poyet: stiamo parlando di Guarin e Martins, che nel primo tempo affondano il Guizhou.

PELLE' NON BASTA ALLO SHANDONG, BENE TIANJIN E CHANGCHUN - Torna al gol Graziano Pellé, ma il suo Shandong deve accontentarsi di un punticino: contro il Chongqing, infatti, termina 1-1.
Vince e convince il Tianjin Teda, che porta a casa i tre punti dalla sfida contro lo Yanbian. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, la squadra di Pacheco batte tre colpi con Tianyi, Rentian ed Ideye. Inutile, a pochi minuti dal triplice fischio, il rigore trasformato da Steve per l'1-3.
Altro pareggio per il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro, che passa addirittura in vantaggio allo scadere del primo tempo con Sun Ke. A dieci minuti dalla fine, però, il Beijing trova il pareggio con Lei.
Lo scontro salvezza tra Changchun ed Henan, infine, termina 1-0 in favore dei biancorossi, che abbandonano l'ultimo posto in classifica grazie alla rete targata Tan.

RISULTATI FINALI SESTA GIORNATA

Shanghai SIPG-Hebei 3-0
Jiangsu-Guangzhou R&F 1-2
Guangzhou Ev.-Liaoning 2-1
Beijing-Tianjin Quanjian 1-1
Tianjin Teda-Yanbian 3-1
Guizhou-Shanghai Shenhua 0-2
Changchun-Henan 1-0
Shandong-Chongqing 1-1

CLASSIFICA - Guangzhou R&F 16, Shanghai SIPG 13, Guangzhou 13, Shandong 13, Shanghai Shenhua 10, Hebei 9, Chongqing 9, Tianjin Quanjian 9, Beijing 8, Tianjin Teda 8, Liaoning 6, Changchun 4, Henan 3, Guizhou 3, Yanbian 2, Jiangsu 2.