Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Witsel-gol, primo punto per Cannavaro

Il punto sulla Chinese Super League - Witsel-gol, primo punto per CannavaroTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 13 marzo 2017, 06:452017
di Dennis Magrì

GUANGZHOU KO, PARI JIANGSU. E SHANGHAI SORRIDE A META' - Il Guangzhou Evergrande di Felipe Scolari, campione di Cina in carica, cade in casa dello Shandong di Pellé: dopo il momentaneo vantaggio siglato da Bowen, ci pensano Gil e Tardelli a regalare i tre punti alla squadra di casa.
Altro passo falso dello Jiangsu, che tra le mura amiche non va oltre lo 0-0 contro il Tianjin Teda: partita di sofferenza per la squadra del colosso Suning, che guadagna il primo punto in questo campionato.
Continua a vincere e convincere lo Shanghai SIPG di André Villas-Boas: prima Wenjun sfrutta l'assist di Hulk, poi è il solito Wu Lei a chiudere la contesa contro lo Yanbian. Rallentano, invece, i cugini dello Shanghai Shenhua: contro il Tianjin Quanjian termina 1-1, con Witsel a riequilibrare il risultato dopo il vantaggio iniziale di Moreno. Da segnalare anche il rigore fallito da Pato nel finale, che avrebbe potuto regalare il primo successo stagionale alla squadra di Cannavaro.

ALTRI TRE 1-1, VOLA IL GUANGZHOU R&F: LE ALTRE - Il Guangzhou R&F batte 1-0 il Changchun e si conferma in testa alla classifica con Shandong e Shanghai SIPG: decide un gol di Urso Junior. La squadra di Lee, che ha fallito un rigore con Ighalo, resta da sola ultima in classifica con zero punti.
Altro pareggio per l'Hebei di Lavezzi ed Hernanes, che impatta per 1-1 in casa del Chongqing: le reti, entrambe nel primo tempo, portano la firma di Shiwei e Kardec. Terminano con lo stesso risultato anche Guizhou-Beijing ed Henan-Liaoning.

RISULTATI FINALI 2^ GIORNATA:

Shanghai Shenhua-Tianjin Quanjian 1-1
Chongqing-Hebei 1-1
Guizhou-Beijing 1-1
Henan-Liaoning 1-1
Guangzhou R&F-Changchun 1-0
Jiangsu-Tianjin Teda 0-0
Shandong-Guangzhou 2-1
Shanghai SIPG-Yanbian 2-0

CLASSIFICA – Shanghai SIPG 6, Shandong 6, Guangzhou R&F 6, Shanghai Shenhua 4, Guangzhou 3, Liaoning 2, Henan 2, Hebei 2, Guizhou 2, Chongqing 2, Beijing 1, Tianjin Teda 1, Tianjin Quanjian 1, Yanbian 1, Jiangsu 1, Changchun 0.