Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla FA Cup - Favola Lincoln City, Ranieri eliminato a sorpresa

Il punto sulla FA Cup - Favola Lincoln City, Ranieri eliminato a sorpresaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 febbraio 2017, 07:002017
di Pierpaolo Matrone
Le ultime sulla competizione dopo il weekend.

Ormai è retorica, ma la cosa si conferma ad ogni edizione: la FA Cup è la competizione che regala le favole più belle. Quest'anno è la volta del Lincoln City. Giusto per rendere l'idea: una formazione di non-League - in soldoni la quinta divisione inglese - che ha un attaccante da 106 kg, allenata da due fratelli con la passione per Football Manager e che in squadra conta anche un calciatore-barbiere, doppio mestiere insomma. Bene, questa formazione ha battuto 1-0 il Burnley, squadra di Premier League ed è volata ai quarti di finale. Dove affronterà la vincente tra Arsenal e Sutton, che giocheranno contro stasera.

E un'altra sorpresa, quantomeno in parte, la regala il Manchester City. Una tra le rose di maggior valore al mondo, allenata da uno degli allenatori più vincenti della storia recente come Pep Guardiola, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro l'Huddersfield, compagine di Championship, la serie B d'Oltremanica. Servirà dunque il match di ritorno per decretare il superamento del turno di una o dell'altra squadra, che andrebbe a raggiungere il Middlesbrough, che ha superato in casa l'Oxford United.

Ma la sfida più bella dei quarti di finale sarà sicuramente quella che vedrà da un lato Antonio Conte, sulla panchina del Chelsea capolista in Premier League, e dall'altra Josè Mourinho su quella del Manchester United. Insomma, Diego Costa contro Ibrahimovic, Hazard contro Martial, David Luiz contro Bailly. I Blues, agli ottavi, hanno eliminato il Wolverhampton con un netto 2-0, mentre lo United ha superato in rimonta per due reti a una il Blackburn lontano dall'Old Trafford.

Infine anche Claudio Ranieri viene buttato fuori a sorpresa. Il suo Leicester, infatti, cade il Milwall, con un sorprendente 1-0 interno. Anche qui si palesa la stessa situazione che in FA Cup accade spessissimo: una squadra di categoria inferiore che ne batte una di Premier League e la elimina. Il Milwall ai quarti di finale troverà il Tottenham, che invece ha confermato la sua forza rispedendo a casa il Fulham con un secco 3-0.