Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Barça ko in Galizia. Sorpasso Real, decide Ramos

Il punto sulla Liga - Barça ko in Galizia. Sorpasso Real, decide RamosTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 13 marzo 2017, 07:302017
di Marco Frattino

Mercoledì ha fatto la storia in Champions League con l’incredibile remuntada ai danni del Paris Saint-Germain, ma il Barcellona deve aver festeggiato troppo il passaggio del turno in Europa. Tanto da dimenticarsi di preparare la gara contro il Deportivo La Coruna, di vitale importanza per le sorti della squadra di Luis Enrique in campionato. E infatti i blaugrana sono usciti sconfitti dal Riazor, dove il Deportivo ha avuto la meglio e spinto i catalani nuovamente al secondo posto e più lontani dalla vittoria della Liga. Cinque cambi rispetto alla rimonta in Champions per Luis Enrique, scelte scellerate che compromettono fortemente la corsa in patria. Con Leo Messi impalpabile, Neymar out per problemi muscolari e Luis Suarez che si salva grazie al gol del momentaneo pareggio.

CROLLO BARCELLONA, REAL MADRID NUOVAMENTE IN TESTA - Zinedine Zidane è riuscito a compiere il sorpasso grazie a Sergio Ramos. Decisivo a Napoli in Champions, il difensore delle merengues è andato a segno anche ieri sera contro il Betis. Una soddisfazione in più per l’ex Siviglia, che si porta così a quota 10 reti stagionali (di cui sette realizzati nella Liga). Ancora una volta su corner calciato dal tedesco Toni Kroos, un’arma micidiale a disposizione dei blancos che ora guardano tutti dall’alto con una gara - quella col Celta Vigo - da recuperare. Da segnalare l’opaca prestazione di Keylor Navas (che s'è inizialmente infilato da solo, pochi minuti dopo un mancato rosso diretto per fallo su un avversario lanciato a rete) e il gol del pari firmato da Cristiano Ronaldo, che diventa il pichichi del Real Madrid al Santiago Bernabeu con 210 marcature in carriera.

CORSA ALL’EUROPA: RALLENTA IL SIVIGLIA. VILLARREAL AVANZA CON SOLDADO - Ride l’Atletico Madrid, che allunga sulla Real Sociedad e mette al sicuro il quarto posto. Con l’ambizione di riaprire la corsa al terzo posto così da evitare il playoff di agosto. I colchoneros di Diego Pablo Simeone hanno vinto grazie alla marcatura di Antoine Griezmann, che ha tolto le castagne dal fuoco al trainer argentino nei minuti conclusivi della sfida contro il Granada. Delude invece il Siviglia di Jorge Sampaoli. Il tecnico della formazione andalusa voleva tornare in corsa per la vetta e, invece, ha frenato in casa contro il Leganes. A siglare l’1-1 finale ci ha pensato l’ex Fiorentina e Inter Stevan Jovetic. Il Bilbao, invece, ha espugnato lo stadio della Real Sociedad, squadra agganciata al quinto posto dal Villarreal. Il submarino amarillo ha vinto a Vigo contro il Celta: a decidere la sfida è stata la rete di Roberto Soldado, al secondo gol stagionale. L’ex Tottenham è rientrato in campo a febbraio dopo aver recuperato dalla rottura del legamento crociato del ginocchio, in poche apparizioni è già tornato a fare quello per cui è diventato famoso: il gol.

© foto di J.M.Colomo
© foto di J.M.Colomo
© foto di J.M.Colomo