Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Barça a punteggio pieno, è notte fonda per il Real

Il punto sulla Liga - Barça a punteggio pieno, è notte fonda per il Real TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 settembre 2014, 09:202014
di Marco Frattino

Appena tre giornate disputate, ma nella Liga c'è già una certezza: per il Real Madrid di Carlo Ancelotti sarà tutt'altro che semplice conquistare il 33° titolo della propria storia. Le merengues perdono infatti la seconda gara di fila, aprendo una mini-crisi dopo il ko interno nel derby contro l'Atletico Madrid: la squadra del Cholo Simeone - ancora in tribuna a causa della lunga squalifica da scontare - batte a domicilio gli eterni rivali per 2-1 grazie al gol decisivo arrivato al minuto 80 dai piedi di Arda Turan, entrato dalla panchina pochi istanti prima. Sorride la parte colchonera di Madrid ma non solo, ringrazia infatti il Barcellona che tiene la vetta della classifica a punteggio pieno. La formazione di Luis Enrique si conferma equilibrata, con un grande attacco e con una difesa imperforabile: sei gol fatti e zero subiti finora, a farne le spese questa volta è stato l'Athletic Bilbao di Ernesto Valverde. Ai catalani è bastata la doppietta di Neymar - subentrato a Munir e servito in entrambe le occasioni da Messi - per liquidare la pratica basca nel giro di cinque minuti (tra il 79' e l'84').

VALENCIA E SIVIGLIA SOGNANO IN GRANDE. Alle spalle del Barça non c'è solo l'Atletico. A quota sette punti ci sono anche le formazioni allenate da Nuno Espírito Santo e Unai Emery, entrambe reduci da convincenti successi rispettivamente contro Espanyol e Getafe. A metà classifica è invece da registrare lo scoppiettante 2-2 maturato tra Celta Vigo e Real Sociedad: i padroni di casa si portano sul 2-0, ma si lasciano rimontare nel finale dovendo rinunciare al sogno di vivere una settimana in seconda posizione.

ELCHE OK, RETI INVIOLATE A LA ROSALEDA. Termina zero a zero e con poche emozioni il match tra Malaga e Levante, che conquista il primo punto stagionale nella trasferta disputata allo stadio La Rosaleda, mentre l'Elche riesce a superare fuori casa il Rayo Vallecano con un convincente tris esterno. Termina in parità anche Almeria-Cordoba, termina a reti inviolate la sfida in terra andalusa tra Granada e Villarreal. Il terzo turno si chiude quest'oggi col match tra Eibar e Deportivo La Coruña.

Questa la classifica dopo tre turni: Barcellona 9; Valencia, Siviglia, Atletico Madrid 7; Celta Vigo, Granada 5; Real Sociedad, Villarreal, Elche, Malaga 4; Athletic Bilbao, Eibar*, Real Madrid, Getafe 3; Rayo Vallecano, Almeria, Cordoba 2; Deportivo*, Espanyol, Levante 1.

*Eibar-Deportivo in campo stasera alle 20.45.