Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Barça e Real da record, Siviglia non smette di sognare

Il punto sulla Liga - Barça e Real da record, Siviglia non smette di sognareTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 20 ottobre 2014, 09:402014
di Marco Frattino

Crolla il Valencia, missione compiuta per Siviglia e Real Madrid che si tengono sulla scia del Barcellona. L'ottavo turno della Liga appena consegnato agli archivi vede un nuovo avvicendamento alle spalle del Barça capolista, protagonista sabato sera con il tris rifilato all'Eibar. I catalani continuano la propria marcia in vetta alla graduatoria con la difesa ancora imbattuta, a pochi giorni dal Clasico contro il Real in programma al Santiago Bernabeu. La formazione di Carlo Ancelotti si prepara nel migliore dei modi al match di sabato prossimo, battendo a domicilio il Levante con una manita. Nuova goleada per i campioni d'Europa che possono vantare il miglior attacco del torneo, con 30 gol realizzati finora e Cristiano Ronaldo grande protagonista. Il Pallone d'oro in carica ha già raggiunto quota 15 marcature, al Bernabeu sarà interessante assistere alla sfida tra il miglior reparto offensivo del torneo iberico contro l'imperforabile retroguardia blaugrana. Sarà una serata speciale anche per Messi che, nello stadio degli eterni rivali, può diventare il miglior bomber di sempre nella storia della Liga.

DELUDE IL VALENCIA, SIVIGLIA OK. RIPARTE L'ATLETICO MADRID - Gli xotos di Espirito Santo lasciano la seconda posizione agli andalusi di Emery, a causa della sconfitta maturata a La Coruña. Il Deportivo va a segno tre volte, il Siviglia ringrazia e batte l'Elche operando il sorpasso in graduatoria. Riparte la compagine di Simeone che, prima della pausa, aveva lasciato i tre punti al Valencia sul terreno del Mestalla. I campioni di Spagna in carica hanno superato senza particolari problemi l'Espanyol con un gol per tempo, trascinati dal pubblico del Calderon che non ha mai smesso di incitare i colchoneros.

VILLARREAL, CELTA E MALAGA: E' SFIDA PER L'EUROPA LEAGUE - Gli andalusi espugnano il campo del Cordoba - attuale fanalino di coda - e lanciano la propria candidatura per un posto nella prossima edizione della seconda competizione continentale, il Celta non molla conquistando un importante punto al San Mames contro l'Athletic Bilbao. Risponde presente anche il Villarreal grazie alla doppietta di Uche ma sogna in grande anche il Rayo, la cui vittoria a Granada ha proiettato la formazione di Vallecas alle spalle della zona europea. Chiude il turno il Monday night di questa sera tra Real Sociedad e Getafe, scontro diretto per abbandonare i bassifondi della graduatoria.

La classifica dopo otto turni: Barcellona 22; Siviglia 19; Real Madrid 18; Valencia, Atletico Madrid 17; Villarreal 14; Celta Vigo 13; Malaga 12; Rayo Vallecano 11; Espanyol, Eibar, Almeria 9; Granada 8; Getafe*, Deportivo La Coruña 7; Real Sociedad*, Athletic Bilbao, Elche, Levante 5; Cordoba 4.
*Real Sociedad e Getafe in campo questa sera.