Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Barça fermato sul pari, il Real dista sei punti

Il punto sulla Liga - Barça fermato sul pari, il Real dista sei puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 28 novembre 2016, 06:452016
di Marco Frattino

Prove generali per il Clasico, match in programma tra cinque giorni che vedrà il Real Madrid arrivare all'appuntamento con ben sei punti di vantaggio sugli eterni rivali del Barcellona. Proprio così, perché i catalani sono stati fermati sul pari ieri all'Anoeta dalla Real Sociedad. In uno stadio in cui i blaugrana non riescono a vincere dal 2007 e con l'ultimo quadriennio caratterizzato sempre da sconfitte. Campo stregato, quindi, anche se ieri i biancoblu avrebbero effettivamente meritato qualcosa in più del semplice 1-1. Arrivato grazie al gol di Leo Messi, che permette a Luis Enrique di restare al secondo posto insieme al Siviglia. Ma, per riaprire il discorso legato alla vetta, c'è solo un modo: vincere e convincere sabato al Camp Nou contro le merengues, che sabato hanno conquistato i tre punti in palio al Santiago Bernabeu contro lo Sporting Gijon. Arrivati con la doppietta di Cristiano Ronaldo che ha tolto le castagne dal fuoco a Zinedine Zidane, già proiettato al match dell'anno.

TRAGUARDO PER CR7 - Il portoghese è al momento il Pichichi con dieci gol, ha superato quota 50 marcature nell'anno solare ed è a 499 reti segnate con le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United e Real Madrid. Quale migliore occasione per siglare la rete numero 500 nel Clasico? La Spagna, intanto, è già pronta a fermarsi per 90'. In palio ci sarà, oltre la gloria, anche una fetta importante della Liga in corso.

RIPARTE L'ATLETICO MADRID, BENE IL SIVIGLIA - In Italia sorride il Cholito del Genoa, il Cholo Simeone può invece festeggiare il tris che la sua squadra ha rifilato in trasferta all'Osasuna. Un buon modo per mettere alle spalle un mese abbastanza negativo, con tre ko in campionato nelle ultime quattro sfide. Anche il Siviglia riparte dopo il ko di martedì contro la Juve in Champions, gli andalusi non hanno intenzione di mollare il secondo posto e guardano avanti con fiducia dopo aver battuto il Valencia di Prandelli. Il Barça è avvisato, mentre i taronges non riescono ad abbandonare la zona calda della graduatoria.