Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Barcellona senza limiti, Ancelotti resta in scia

Il punto sulla Liga - Barcellona senza limiti, Ancelotti resta in sciaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 4 maggio 2015, 08:152015
di Marco Frattino

Il Barcellona dei marziani compie tre passi in avanti verso la conquista della Liga. Tre punti arrivati dopo ben otto gol, perché la macchina che Luis Enrique vuole rendere perfetta è sulla buona strada per riportare i colori blaugrana sul tetto di Spagna con l'obiettivo di conquistare anche l'Europa. Il Cordoba, fanalino di coda in classifica e ormai retrocesso in Segunda Division, non ha potuto fare nulla contro lo strapotere del Barça che – dopo i sei gol rifilati nel turno infrasettimanale al Getafe nel match del Camp Nou – s’è ripetuto con una nuova goleada in trasferta. Segnale che ha costretto il Real Madrid a mettere in campo i migliori interpreti a pochi giorni dalla semifinale di Champions League contro la Juventus, con Carlo Ancelotti capace di mettere fine all’imbattibilità interna del Siviglia. Gli andalusi non perdevano da 34 gare al Ramon Sanchez-Pizjuan, diventato terreno di conquista delle merengues per sognare l’aggancio o il sorpasso in vetta.

ZONA CHAMPIONS - L’Atletico Madrid non va oltre il pari senza gol contro l’Athletic ma resta al terzo posto, accorcia le distanze il Valencia che ha superato l’Eibar al Mestalla senza particolari problemi. I taronges vantano adesso tre punti di vantaggio sul Siviglia, puntellando la posizione che riserva l’accesso ai playoff di Champions della prossima stagione. Per i biancorossi di Unai Emery è invece un passo falso che potrebbe avere ripercussioni nella doppia semifinale di Europa League contro la Fiorentina.

TUTTO APERTO PER LA RETROCESSIONE - Il Granada espugna Getafe e si riporta in corsa per conquistare la permanenza in Primera Division, il Deportivo La Coruña conquista un buon punto interno contro il Villarreal mentre l’Elche ha festeggiato l’aritmetica salvezza grazie al successo esterno di Malaga. Eibar, Almeria, La Coruña e Cordoba sono pronte a darsi battaglia: tutte racchiuse nel giro di tre punti, con l’obiettivo di evitare i due posti in 'palio' per la retrocessione.

La classifica: Barcellona 87; Real Madrid 85; Atletico Madrid 76; Valencia 72; Siviglia 69; Villarreal 54; Athletic Bilbao 48; Malaga 47; Espanyol 46; Celta Vigo 45; Real Sociedad, Rayo Vallecano 43; Elche 40; Getafe 36; Levante 35; Eibar, Almeria 31; Deportivo La Coruña 30; Granada 28; Cordoba 20.

*Almeria-Celta Vigo in programma stasera alle 20.45.