Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Cade il Barcellona, Atletico Madrid nuova capolista

Il punto sulla Liga - Cade il Barcellona, Atletico Madrid nuova capolistaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 3 febbraio 2014, 07:552014
di Alessandra Stefanelli

Colpo di scena nella massima serie spagnola. Dopo la 22esima giornata, infatti, l'Atletico Madrid è la nuova capolista. Complice la vittoria sulla Real Sociedad e la contemporanea sconfitta del Barcellona, battuto a sorpresa dal Valencia al Camp Nou, i colchoneros hanno infatti spodestato proprio i blaugrana, che prima erano a pari punti ma al primo posto per differenza reti. I colchoneros, dunque, occupano ora la vetta con tre lunghezze di vantaggio sui catalani e sul Real Madrid, che ieri ha perso un'ottima occasione per restare in scia. Le merengues non sono andate oltre l'1-1 in casa dell'ottimo Athletic Bilbao che, in attesa del Villarreal impegnato stasera contro l'Osasuna, può tenere ben saldo il quarto posto che vale i preliminari di Champions League.

In zona Coppe nessuno fa passi in avanti significativi. Aspettando il Villarreal, perdono Real Sociedad e Siviglia. L'unica vittoria degna di nota è quella già citata del Valencia, mentre il Levante impatta 0-0 contro il Rayo Vallecano. Cade anche l'Espanyol, sconfitto 2-0 in casa del Betis.

Nelle zone basse della classifica qualcosa comincia a muoversi. L'Elche vince lo scontro diretto con l'Almeria, il Betis vince anche restando ultimo e il Rayo porta a casa un punticino. Vince anche il Celta Vigo (2-1 in casa del Granada), mentre il Valladolid fa 0-0 contro il Getafe.