Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Corsa al titolo, le tre big non mollano un centimetro

Il punto sulla Liga - Corsa al titolo, le tre big non mollano un centimetroTUTTO mercato WEB
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport
lunedì 7 aprile 2014, 08:502014
di Alessandra Stefanelli

Nessuna delle tre big sembra voler abdicare nella corsa al titolo di campione di Spagna. Con sei giornate ancora da giocare, infatti, la situazione in vetta resta invariata e in questo momento Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid possono ancora potenzialmente tutte vincere il titolo, essendo racchiuse tutte e tre in tre punti. L'ennesima prova di forza l'ha offerta l'Atletico Madrid, che anche privo di due pilastri come Diego Costa e Arda Turan è riuscito a battere il Villarreal al termine di una gara incredibilmente aperta e sofferta. Senza il capocannoniere è stato Raul Garcia a firmare il successo grazie a una rete messa a segno nel primo tempo. Non ha avuto particolari problemi, invece, il Barcellona, che grazie a una doppietta di Messi e un autogol di Jordi ha piegato per 3-1 un ormai condannato Betis. Trionfo senza storia anche per il Real Madrid, che trascinato dall'ex Illarramendi ha travolto con un poker la Real Sociedad all'Anoeta. Di Bale, Pepe e Morata le altre tre reti.

In attesa di conoscere il risultato dell'Athletic Bilbao, impegnato nel posticipo del lunedì contro il Levante, il Siviglia rilancia la propria candidatura al quarto posto, portandosi a tre punti dai baschi. Gli andalusi hanno battuto per 4-1 l'Espanyol grazie a una doppietta di Gameiro e alle reti di Mbia e Rakitic. La lotta sembra ormai circoscritta all'Athletic e al Siviglia, visto che alle loro spalle non vince praticamente nessuno. Una bella lotta a distanza in attesa dello scontro diretto che si giocherà il prossimo 27 aprile.

In zona salvezza sembra invece esserci molto più equilibrio. Dando ormai per spacciato il Betis, a -9 dalla salvezza, restano in lotta per la permanenza nella categoria Almeria, Getafe, Valladolid e Osasuna. Solo apparentemente più tranquille appaiono Malaga, Celta Vigo, Rayo ed Elche. Quel che è certo è che fino alla fine le emozioni in questo senso non mancheranno.

Questi i risultati in attesa del posticipo di questa sera: