Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Doppio dramma per il Real Madrid di Benitez

Il punto sulla Liga - Doppio dramma per il Real Madrid di Benitez TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 novembre 2015, 06:452015
di Marco Frattino

Il Barcellona accenna la fuga. Archiviato il poker rifilato al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid di sabato scorso, la formazione di Luis Enrique guarda avanti con tanta fiducia e la possibilità di gestire un vantaggio che - visti i valori espressi fino alla dodicesima giornata della Liga - difficilmente sarà colmato da qui a fine stagione. Ridono Luis Suarez, Neymar e il rientrante Leo Messi, piangono Cristiano Ronaldo e Rafa Benitez. Il Barça occupa la prima posizione con quattro lunghezze di vantaggio sull'Atletico Madrid e sei sul Real, dopo aver superato entrambe le rivali della Capitale senza troppa fatica in questa prima parte di stagione. In Catalogna già si sogna un nuovo titolo, mentre le merengues registrano il sorpasso dei cugini colchoneros. Doppio dramma dunque per il Real, con la formazione di Diego Pablo Simeone ha infatti vinto ieri sera in casa del Betis: la rete di Koke ha spedito l'Atletico in seconda posizione, consegnando al mister argentino il ruolo - almeno momentaneamente - di anti-Barça.

ZONA EUROPA - Il quarto posto vede Celta e Villarreal appaiati a 21 punti, visto il ko della compagine di Vigo (il secondo di fila) nel derby galiziano contro il Deportivo mentre il submarino amarillo non va oltre l'1-1 al Madrigal nello scontro diretto contro la sorpresa Eibar. Delude ancora il Valencia, fermato sul pari al Mestalla dal Las Palmas, così come il Siviglia che lascia la vittoria alla Real Sociedad e non riesce a dare continuità al successo interno conquistato contro il Real Madrid prima della sosta.

CAMBIA L'ULTIMA IN CLASSIFICA - Vincono Granada e Levante, le quali lasciano l'ultima posizione in graduatoria al Malaga. Gli andalusi restano fermi a quota 9 punti a causa della sconfitta in casa dell'Espanyol: dall'Europa al rischio retrocessione, solo due anni e mezzo fa la squadra biancoblu - allenata da Manuel Pellegrini - sfiorò la qualificazione alla semifinale di Champions League.

LA CLASSIFICA: Barcellona 30; Atletico Madrid 26; Real Madrid 24; Villarreal, Celta Vigo 21; Eibar 20; Valencia 19; Deportivo La Coruña 18; Athletic Bilbao 17; Espanyol 16; Siviglia, Betis Siviglia 15; Rayo Vallecano* 13; Real Sociedad, Sporting Gijon 12; Getafe*, Granada, Las Palmas, Levante 10; Málaga 9.

*Getafe-Rayo in campo stasera alle 20.30.