Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Il Barça sorride a tre settimane dal Clasico

Il punto sulla Liga - Il Barça sorride a tre settimane dal Clasico TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 2 marzo 2015, 07:202015
di Marco Frattino

Fa festa solo il Barcellona. Il 25° turno di Liga vede il mezzo passo falso delle formazioni madrilene, costrette a lasciare punti nella giornata di ieri favorendo il rilancio della squadra allenata da Luis Enrique. I catalani hanno riscattato il black-out dello scorso weekend contro il Malaga, espugnando il campo del Granada con un tris che dà fiducia alla truppa blaugrana. Il Barça può dunque sorridere in quanto accorcia le distanze dal Real Madrid capolista: Carlo Ancelotti ha appena due punti di vantaggio sui catalani a tre settimane dal Clasico in programma al Camp Nou.

FISCHI PER LE MADRILENE - Delusione Real e Atletico. Le merengues ieri sera non sono riuscite a superare le resistenze del Villarreal al Santiago Bernabeu, dove il pubblico non ha apprezzato l'1-1 finale, mentre i colchoneros hanno chiuso a reti inviolate la trasferta di Siviglia. I campioni in carica della Liga restano dunque a sette punti dalla vetta: Diego Pablo Simeone sembra costretto ad abdicare ma deve guardarsi anche alle spalle. A festeggiare è anche il Valencia, che consolida il quarto posto e punta ormai la terza posizione dell'Atletico: i taronges hanno superato la Real Sociedad e vedono la qualificazione alla prossima Champions League. Il Malaga non molla l'Europa League: il successo contro il Getafe arriva otto giorni dopo l'impresa di Barcellona. I biancoblu hanno l'obiettivo di tornare a giocare le competizioni continentali.

ZONA SALVEZZA ANCORA CALDISSIMA - Alberto Bueno trascina il Rayo Vallecano verso la permanenza nella Primera Division. L'attaccante ha realizzato un poker – tutto nella prima frazione – per abbattere il Levante, che resta invece immischiato nei bassifondi della graduatoria. Termina a reti inviolate lo scontro diretto tra Almería e Deportivo La Coruña, l'Athletic Bilbao – reduce dalla sconfitta interna contro il Torino in Europa League – inguaia l'Eibar che torna a lottare per non retrocedere. Chiude il turno la sfida di questa sera tra Celta Vigo ed Elche.

La classifica: Real Madrid 61; Barcellona 59; Atlético Madrid 54; Valencia 53; Siviglia 46; Villarreal 45; Málaga 41; Espanyol 32; Celta Vigo* 31; Athletic Bilbao 30; Rayo Vallecano 29; Real Sociedad, Eibar 27; Getafe 26; Deportivo La Coruña 25; Almería 24; Elche* 23; Levante 22; Granada 19; Cordoba 18.

*Celta Vigo ed Elche con una gara in meno.