Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Il Las Palmas di Boateng in vetta con Barça e Real

Il punto sulla Liga - Il Las Palmas di Boateng in vetta con Barça e RealTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 29 agosto 2016, 06:452016
di Marco Frattino

Las Palmas, Barcellona e Real Madrid. Chi l'avrebbe mai detto che il trio di testa, dopo le prime due giornate di campionato, sarebbe stato questo? Nessuna novità per catalani e merengues, ma gli isolani rappresentano la prima sorpresa stagionale. La formazione dell'ex milanista Boateng ha strapazzato ieri il Granada per 5-1: a segno anche il ghanese, che ha esultato ricordando le vittime del terremoto in Italia e sostenendo le zone colpite. Gesto nobile da parte dell'ex Schalke 04 che potrà vivere due settimane in testa alla classifica. Con una migliore differenza reti rispetto alle compagini di Luis Enrique e Zidane.

BARCA E REAL DI MISURA - Soffrono, infatti, blaugrana e madrileni. I campioni d'Europa in carica hanno battuto il Celta al Santiago Bernabeu, a segno anche Morata nel 2-1 finale, mentre i campioni di Spagna hanno avuto la meglio grazie allo spunto di Rakitic sul campo dell'Athletic Bilbao. Laddove ad agosto 2015 il Barça perse la Supercoppa di Spagna, un anno dopo il rettangolo di gioco dà ragione alla formazione di Messi.

CRISI ATLETICO - Due punti in due gare. C'è qualcosa che non va tra le file dei colchoneros che, dopo il pari dell'esordio contro il Leganes, hanno perso punti contro l'altra neopromossa Leganes. Reti inviolate al 90', con Griezmann che a fine match ha detto: "Se non cambiamo registro, quest'anno lotteremo per la salvezza". Parole dure, adesso ci saranno due settimane - per Simeone - per sistemare la squadra e riportare l'Atletico a vincere e convincere.

SORPRESE E DELUSIONI - Tra le note liete ci sono Deportivo e Sporting Gijón, a quota quattro punti, in fondo alla classifica ci sono invece Bilbao, Celta Vigo e Valencia. I taronges hanno lasciato i tre punti all'Eibar e nelle prossime ore saluteranno anche Alcacer, promesso sposo del Barça, i galiziani hanno preso Pepito Rossi con la speranza di tornare a breve nella parte sinistra della graduatoria.

La classifica: Las Palmas, Barcellona, Real Madrid 6; Deportivo La Coruña, Gijón, Leganés, Siviglia 4; Eibar, Real Sociedad 3; Villarreal, Málaga, Alaves, Atletico Madrid 2; Espanyol, Osasuna, Granada, Betis 1; Athletic Bilbao, Celta Vigo, Valencia 0.