Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Il Real ha la pareggite, Barça scivola al quarto posto

Il punto sulla Liga - Il Real ha la pareggite, Barça scivola al quarto postoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 3 ottobre 2016, 06:452016
di Marco Frattino

Le due grandi di Spagna continuano a faticare. E non poco. Il riferimento è chiaramente rivolto a Real Madrid e Barcellona, il cui duello prosegue nonostante la piccola crisi (se così può essere definita) di inizio stagione. Le merengues sono al terzo pareggio consecutivo in campionato, i blaugrana hanno addirittura collezionato la sconfitta numero due su sette turni disputati. La formazione di Zinedine Zidane non è andata oltre il pari casalingo contro l'Eibar, punteggio che ha favorito l'aggancio in vetta dell'Atletico Madrid. I colchoneros non hanno concesso sconti al Valencia, sulla cui panchina siederà Cesare Prandelli in vista della ripresa del torneo iberico. Il tecnico italiano avrà tanto da lavorare per portare il Valencia lontano dalla zona calda della classifica, mentre Diego Pablo Simeone festeggia il primato insieme ai cugini cittadini.

Ride l'Atletico, stecca il Real e piange il Barça. I catalani sono usciti con le ossa rotte dal Balaìdos di Vigo. L'anno scorso il Celta vinse 4-1, ieri il punteggio ha visto i galiziani imporsi per 4-3. Gol e spettacolo, ma anche un primo tempo da incubo per la squadra di Luis Enrique che è andata sotto di tre reti. I catalani hanno provato a riaprire la gara, ma le speranze sono finite quando la papera di Marc-André ter Stegen ha permesso al Celta di firmare la quarta rete. Si riscatta invece il Siviglia, dopo il passo falso dello scorso weekend contro il Bilbao. Gli andalusi vincono ancora grazie a Wissam Ben Yedder, autore del gol decisivo in Champions League contro il Lione. Sabato altre due reti fondamentali per il Siviglia, che sorpassa così il Barcellona in graduatoria.

La classifica: Atl. Madrid, Real Madrid 15; Siviglia 14; Barcellona, Villarreal 13; Athletic Bilbao 12; Las Palmas, Eibar 11; Real Sociedad, Celta, Leganes 10; Alaves 9; Deportivo La Coruña, Malaga, Betis 8; Gijon 7; Valencia, Espanyol 6; Osasuna 3; Granada 2.