Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - In vetta non sbaglia nessuno, Bilbao al quinto posto

Il punto sulla Liga - In vetta non sbaglia nessuno, Bilbao al quinto postoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 2 maggio 2016, 06:452016
di Marco Frattino

Il trentacinquesimo turno è stato consegnato agli archivi, ma la lotta al primato nella Liga è più vivo che mai. Ne sono consapevoli Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid, le quali continuano la loro corsa al titolo che vede i blaugrana in vantaggio grazie agli scontri diretti. Le squadre della capitale, però, non mollano e continuano a sperare in un passo falso delle dirette rivali. In un campionato più vivo che mai, da decidere all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Eppure le prime tre della classe non hanno avuto proprio vita facile nel weekend appena trascorso: il Barça di Luis Enrique ha sbloccato la gara soltanto nella ripresa, mentre colchoneros e merengues hanno di misura. Segnale inequivocabile di stanchezza mista alla preoccupazione di non farcela, di pensieri rivolti anche alle rivali e non solo. Atletico e Real dovranno far fronte anche alla semifinale di ritorno di Champions League, con un nuovo derby in finale che potrebbe essere riproposto due anni dopo il successo dei blancos. I quali, in attesa del rientro di Ronaldo, ringraziano la rete di Bale. Simeone ha invece messo le mani sui tre punti grazie alla marcatura di Griezmann, la corsa non è però finita qui.

VILLARREAL AL PLAYOFF CHAMPIONS, BILBAO VINCE LO SCONTRO DIRETTO - Il submarino amarillo ha aritmeticamente blindato il quarto posto: decisivo il ritorno al successo in occasione della sfida contro il Valencia, affondato sotto i colpi di Samuel e Adrian. L'Athletic, invece, ha superato il Celta Vigo in rimonta e soffiato il quinto posto proprio ai galiziani. Orellana ha illuso la formazione di Berizzo, prima della remontada basca firmata Aduriz e Raul Garcia. Il Siviglia, però, resta a cinque punti dal Celta a due gare dalla fine: gli andalusi hanno perso di misura sul campo dell'Espanyol, per giocare le coppe europee nella prossima stagione serve un miracolo oppure conquistare la terza Europa League di fila.

LEVANTE IN CAMPO STASERA, SERVE UN SUCCESSO PER RESTARE IN CORSA - Anche la zona salvezza resta più viva che mai, in attesa del match della formazione di Pepito Rossi che stasera sfida il Malaga. Servono però i tre punti per sperare ancora nella permanenza in Primera Division, a causa dei successi di Gijon, Granada e Getafe che hanno messo la quarta per gli impegni finali del torneo.

La classifica: Barcellona, Atl. Madrid 85; Real Madrid 84; Villarreal 64; Athletic Bilbao 58; Celta 57; Siviglia 52; Valencia 44; Las Palmas 43; Malaga*, Real Sociedad, Eibar 42; Betis 41; Espanyol 40; Deportivo 39; Granada 36; Rayo, Gijon, Getafe 35, Levante* 29.

*Levante e Malaga in campo stasera.