Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Jovetic, una settimana da Dio. Il Real si ferma a 40

Il punto sulla Liga - Jovetic, una settimana da Dio. Il Real si ferma a 40
lunedì 16 gennaio 2017, 07:452017
di Marco Frattino

Campionato già chiuso? Assolutamente no. Il Real Madrid forse lo ha pensato per un attimo e per questo ne ha pagato le conseguenze, lasciando i tre punti al Siviglia che torna al secondo posto e mette pressione proprio alla formazione di Zinedine Zidane.

Real fermo a 40 - La striscia di risultati utili dei campioni d'Europa e del mondo si interrompe dopo 40 gare allo stadio Ramon Sanchez-Pizjuan, dove giovedì sera il Siviglia aveva sfiorato l'impresa in Copa del Rey. Sergio Ramos in quella occasione aveva punito la sua ex squadra, rispondendo inoltre alle provocazioni dei suoi vecchi tifosi. Ma il Dio del calcio vede e provvede, così ha deciso di mettere Ramos nuovamente al centro dell'attenzione. Per una rete, ovviamente, ma nella porta sbagliata. Alla fine, nonostante l'iniziale vantaggio siglato su rigore da Cristiano Ronaldo, la beffa. Che porta il nome di Stevan Jovetic: tiro a giro dal limite sul secondo palo, Keylor Navas è piazzato male ed è costretto a raccogliere la palla dalla propria rete. Si conclude così la settimana da Dio del montenegrino ex Inter che, appena approdato in Andalusia, ha messo a segno un gol in Copa e uno nella Liga. Tutto nel giro di pochissimi giorni e sempre ai danni del Real. Adesso la squadra di Jorge Sampaoli può sognare vista la classifica: Real 40, Siviglia 39 e Barcellona 38. Con le merengues che però hanno una gara in meno.

Manita Barça, Atletico di misura - I catalani rosicchiano qualche punto ai blancos, grazie al 5-0 di sabato ai danni del Las Palmas. Tutto troppo facile per gli uomini di Luis Enrique, a segno con i 'soliti' Messi e Luis Suarez, oltre Arda Turan e Aleix Vidal. Nico Gaitan regala invece il successo all'Atletico Madrid, che ha regolato il Betis al Vicente Calderon. Frena il Villarreal, che non va oltre il pari a La Coruña.

Risorge il Valencia - Successo dei  taronges al Mestalla, che finalmente ha assistito a una bella gara disputata dai padroni di casa. Due gol e tanta fiducia per il futuro, sotto gli occhi di Simone Zaza che a breve sarà presentato ai tifosi.