Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga, l'Atletico Madrid continua a sognare. In due si salvano

Il punto sulla Liga, l'Atletico Madrid continua a sognare. In due si salvanoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 21 aprile 2014, 08:502014
di Alessandra Stefanelli

L'Atletico Madrid è autorizzato a sognare, stavolta per davvero. La formazione di Diego Simeone continua la propria marcia inesorabile, vincendo la prima delle cinque finali che mancano alla conclusione del campionato. Nell'anticipo del venerdì i colchoneros hanno sofferto ma alla fine sono riusciti a piegare per 2-0 l'Elche grazie alle reti di Miranda e Diego Costa. In attesa del Real Madrid, che recupererà il 7 maggio al proroga sfida contro il Valladolid a causa del doppio impegno Copa del Rey-Champions League, prova a tenere il passo solo il Barcellona. I blaugrana hanno sofferto parecchio in casa contro il forte Athletic Bilbao, ma alla fine sono riusciti a portare a casa tre punti fondamentali che permettono loro di tenersi a -4 dalla capolista.

Si riapre il discorso relativo al quarto posto. Con la sconfitta dell'Athletic, infatti, si rifà sotto il Siviglia, vittorioso con un netto 4-0 sul Granada. In attesa del Villarreal, impegnato stasera contro il Malaga, non sembra comunque riuscire a tenere il passo la Real Sociedad, che resta a -5 dagli andalusi nonostante la vittoria sull'Espanyol. Le altre - su tutte il Valencia (1-1 contro l'Osasuna) - stanno a guardare.

Trovano la permanenza nel categoria almeno due formazioni. Si tratta del Celta Vigo e del Rayo Vallecano, vittoriosi rispettivamente su Almeria e Betis. La lotta in coda resta comunque agguerrita.