Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Manita Real, Barça di misura. Simeone espugna Siviglia

Il punto sulla Liga - Manita Real, Barça di misura. Simeone espugna SivigliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 31 agosto 2015, 06:202015
di Marco Frattino

Real Madrid a valanga nel secondo turno della Liga appena consegnato agli archivi. La formazione di Rafael Benitez si ricorda di avere un potenziale offensivo incredibile e inizia a sfruttarlo nella nuova stagione, dopo i pochi gol realizzati nel precampionato e in occasione del deludente 0-0 all'esordio in campionato contro lo Sporting Gijon. Le doppiette di James Rodriguez e Bale, oltre il gol di Benzema, regalano i tre punti al tecnico ex Napoli che allontana dunque la pressione dal Santiago Bernabeu. Ancora a secco, a sorpresa, Cristiano Ronaldo così come Leo Messi. Il primo successo delle merengues costringe però il Barcellona a vincere non senza difficoltà, 1-0 il risultato finale contro il Malaga al Camp Nou. Torna in campo Neymar, ma il trio delle meraviglie con Messi e Luis Suarez s'inceppa: a decidere è il difensore Vermaelen, sugli sviluppi di un corner al 73'. A punteggio pieno, intanto, c'è la sorpresa Celta Vigo: i galiziani anche nella scorsa stagione erano partiti benissimo, per poi calare nella parte centrale del torneo. Il tecnico Berizzo conferma dunque le sue partenze sprint, grazie al successo conquistato al Balaídos per 3-0 (con doppietta di Nolito) ai danni del Rayo.

SORPRESA EIBAR, L'ATLETICO UMILIA IL SIVIGLIA. PARI DEL VALENCIA - A quota sei punti ci sono anche l'Eibar e l'Atletico Madrid: i primi hanno sorpreso l'Athletic Bilbao, mentre i colchoneros hanno strapazzato il Siviglia di Emery in terra andalusa. A quota 4 punti c'è anche il Villarreal, capace di superare per 3-1 l'Espanyol al Madrigal in rimonta: Caicedo apre le danze per i catalani, ma Soldado e la doppietta di Bakambu capovolgono la situazione nella parte finale della sfida. Secondo 0-0 di fila per Real Sociedad e Sporting Gijon, Nuovo pareggio per il Valencia, fermato al Mestalla dal Deportivo. La formazione di Espirito Santo può vantare appena due punti in graduatoria.

La classifica: Celta, Eibar, Atl.Madrid, Barcellona 6; Real Madrid, Villarreal 4; Granada, Espanyol 3; Deportivo, Valencia, Real Sociedad, Sporting Gijon 2; Malaga, Rayo, Siviglia, Betis, Levante, Las Palmas 1; Getafe, Athletic Bilbao 0.