Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Poker del Barça. Sorpresa Celta, il Siviglia affonda

Il punto sulla Liga - Poker del Barça. Sorpresa Celta, il Siviglia affondaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 settembre 2015, 07:452015
di Marco Frattino

Poker al Levante e vetta confermata. Il Barcellona completa la sua missione e riesce a conquistare tre punti in occasione del quarto turno di Liga. I catalani di Luis Enrique sono a punteggio pieno grazie alla serata del Camp Nou, dove il secondo club di Valencia ha pagato dazio in virtù della doppietta di Leo Messi oltre i gol di Neymar e Marc Bartra. L'assalto al primato del Real Madrid, dunque, non va a buon fine: le merengues avevano sorpassato il Barça per appena una notte, visto il successo conquistato sabato contro il Granada. Gli uomini di Rafa Benitez, dopo le abbuffate di gol delle scorse settimane tra campionato e Champions, vincono col minimo scarto: al Santiago Bernabeu decide la rete di Karim Benzema.

VILLARREAL E CELTA VIGO NON MOLLANO - Il submarino amarillo si prepara a una stagione ricca di soddisfazioni, magari centrando l'obiettivo di tornare a calcare i campi della Champions League. Nel weekend appena consegnato agli archivi, la squadra di Marcelino non ha lasciato scampo all'Athletic Bilbao. La più lieta sorpresa è però rappresentata dal Celta di Eduardo Berizzo, al secondo posto insieme a Real e Villarreal con 10 punti in classifica. Ieri i galiziani hanno sorpreso il Siviglia allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán: Daniel Wass e Nolito hanno deciso il match, rendendo inutile il primo gol col club andaluso dell'ex juventino Fernando Llorente. Se il Celta sorride, però, Siviglia piange visto l'ultimo posto in graduatoria della formazione di Unai Emery. I tempi della vittoria dell'Europa League a Varsavia sembrano lontani un secolo: i biancorossi hanno conquistato appena due punti finora.

CINQUE SQUADRE IN CODA - L'Atletico Madrid mette fine all'imbattibilità dell'Eibar, mentre il Valencia non va oltre il pari contro il Betis al Mestalla. In coda, oltre il Siviglia, ci sono anche Las Palmas, Real Sociedad, Malaga e Levante. Emery cerca la soluzione ai problemi per far ripartire la sua squadra, mentre la corsa salvezza si preannuncia avvincente e ricca di sorprese proprio come quella per le prime posizioni.

Classifica: Barcellona 10; Real Madrid, Celta Vigo, Villarreal 10; Atletico Madrid 9; Eibar 7; Valencia, Espanyol 6; La Coruna, Gijon, Betis Siviglia 5; Rayo Vallecano 4; Athletic Bilbao, Getafe, Granada 3; Las Palmas, Real Sociedad, Malaga, Levante, Siviglia 2.