Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Real affondato all'Anoeta. Barça in vetta, Atl.Madrid ok

Il punto sulla Liga - Real affondato all'Anoeta. Barça in vetta, Atl.Madrid okTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 1 settembre 2014, 09:402014
di Marco Frattino

L'Atletico Madrid chiama, il Barcellona risponde mentre il Real Madrid viene travolto a San Sebastian. Il secondo turno della Liga riserva la prima sorpresa stagionale: al successo dei colchoneros nella giornata di sabato, arriva quello dei blaugrana durante la domenica calcistica oltre il clamoroso ko delle merengues sul campo della Real Sociedad. La formazione di Simeone - in tribuna per scontare il primo degli otto turni di squalifica - risolve la pratica nella prima mezz'ora con Miranda e Mandzukic, al quale segue l'inutile rete di Abraham, agguantando quota quattro punti in classifica: con due lunghezze in più c'è la squadra di Luis Enrique che guida la classifica in solitaria a punteggio pieno, il Real resta ancorato a quota tre punti ma la sfida alla conquista del campionato è già iniziata. Fatica il Barça a Villarreal, dove la giovane stella Sandro Ramirez - subentrato a Pedro al 70' - risolve con una zampata al minuto 82. Serata invece da dimenticare per Ancelotti: il suo Real Madrid viene travolto dai biancoblu che si esaltano con i 32mila presenti allo stadio Anoeta nonostante il doppio vantaggio firmato Ramos-Bale all'11'. Iñigo Martínez, la doppietta di Zurutuza e Vela ribaltano la situazione, chiudendo la sfida sul 4-2 finale.

Bene in queste prime due giornate Valencia, Celta e Siviglia: gli xotos hanno battuto senza fatica il Malaga con un rotondo 3-0 facilitato dalla superiorità numerica, i galiziani non vanno oltre il pari nella trasferta di Cordoba mentre i detentori dell'Europa League riescono a espugnare lo stadio Cornellà-El Prat riservando una cocente delusione all'Espanyol. Primi successi stagionali per il Getafe e per l'Athletic Bilbao, reduce dal 3-1 rifilato al Napoli in Champions League al quale è seguito il tris al Levante di fronte il caloroso pubblico del San Mames. Pareggiano invece Deportivo La Coruña - grazie al gol in extremis di Cuenca, ex Barça - e Rayo Vallecano, termina in parità anche il posticipo delle 23 tra Elche e Granada.

Questa la classifica dopo due turni: Barcellona 6; Valencia, Celta, Siviglia, Atletico Madrid, Granada 4; Athletic Bilbao, Real Sociedad, Villarreal, Real Madrid, Eibar, Getafe, Malaga 3; Rayo Vallecano 2; Deportivo La Coruña, Espanyol, Almeria, Cordoba, Elche 1; Levante 0.