Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Real, Morata entra e decide. Simeone messo ko da Messi

Il punto sulla Liga - Real, Morata entra e decide. Simeone messo ko da MessiTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 27 febbraio 2017, 07:452017
di Marco Frattino

Vittoria in extremis e primato confermato. Ma che fatica, per il Real Madrid di Zinedine Zidane . Che ha sofferto maledettamente per oltre un'ora a Villarreal contro il  submarino amarillo , sprofondando all'inferno per poi risalire fino a vedere il paradiso. Un 3-2 in rimonta, firmato Gareth Bale, Cristiano Ronaldo su rigore e Alvaro Morata, entrato appena pochi minuti prima al posto di Karim Benzema. Primato confermato, quindi. Con una gara, quella contro il Celta Vigo, da recuperare.

PROVA DI FORZA CATALANA - Il Barça resta dietro il Real, grazie al successo conquistato al Vicente Calderon. L'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone ha dato il massimo, ma non è bastato contro un Barcellona lontano parente del recente passato. Leo Messi , però, continua a fare la differenza e ieri è stato decisivo contro la sua vittima preferita: ai colchoneros ha segnato 27 gol in 34 incroci, 13 al Calderon.

SIVIGLIA RESTA IN ATTESA - La formazione di Jorge Sampaoli ha battuto il Betis nel derby della città andalusa. Un successo in rimonta che tiene accese le speranze biancorosse di compiere l'impresa in patria. Sarà difficile, ma il Siviglia è obbligato a crederci e - nel frattempo - deve puntare al colpaccio anche in Champions. Il terzo posto, intanto, sembra in cassaforte.

ZAZA NON SI RIPETE CONTRO L'ALAVES - Il Valencia finisce sconfitto pochi giorni dopo aver battuto il Real Madrid al Mestalla. Niente da fare per l'attaccante ex Juventus e West Ham, che non è riuscito a segnare il terzo gol di fila. Esulta l'Alaves, così come la Real Sociedad che - dopo aver battuto il Las Palmas nell'anticipo del venerdì - adesso è appena un punto sotto l'Atletico Madrid. La qualificazione al playoff per la prossima Champions, classifica alla mano, non è utopia.