Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Real ok, Barça espugna Siviglia. Vola il Villarreal

Il punto sulla Liga - Real ok, Barça espugna Siviglia. Vola il VillarrealTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 7 novembre 2016, 06:452016
di Marco Frattino

Il Real Madrid vince senza problemi e mantiene la leadership della Liga. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, contro il Leganes che non è stato mai in grado di tenere testa alla formazione di Zinedine Zidane. Gareth Bale ha regalato il doppio vantaggio prima dell'intervallo, l'ex juventino Alvaro Morata ha chiuso i giochi riservando alle merengues altre due settimane in vetta. La sosta servirà a Zidane per lavorare e sistemare - con gli uomini a disposizione, viste le tante pedine che si metteranno a disposizione delle proprie nazionali - movimenti e situazioni da correggere. Intanto Cristiano Ronaldo ha rinnovato fino al 2021, ma è mancata la rete per festeggiare l'ufficialità nel migliore dei modi.

AL BARCA IL MATCH CLOU, VILLARREAL TORNA A VOLARE - La sfida più affascinante ed equilibrata del weekend s'è giocata a Siviglia, col Barcellona capace di rispondere ai colpi andalusi. Padroni di casa in vantaggio in avvio, ma Leo Messi e Denis Suarez hanno permesso ai catalani di restare sulla scia del Real e di allontanare la formazione di Jorge Sampaoli dalla vetta. Sempre più extraterrestre la Pulce, a segno per la 500esima volta in 592 gare con la maglia blaugrana. Il Villarreal, che la scorsa settimana ha perso l'imbattibilità nella Liga, torna a vincere e convincere per il terzo posto in graduatoria: il submarino amarillo ha superato le resistenze del Betis, a segno anche l'ex sampdoriano Roberto Soriano.

PRANDELLI PERDE A VIGO - Nulla da fare per il Valencia, messo sotto dal Celta. Giuseppe Rossi ha ritrovato l'ex ct della Nazionale, ma Pepito è rimasto in panchina per tutti i 90'. Nuova delusione per i taronges allenati dal tecnico italiano, che durante la sosta dovrà migliorare l'assetto della sua compagine.

ATLETICO IN DIFFICOLTA' - Fallisce l'appuntamento all'Anoeta l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, che deve fare i conti con una situazione in classifica non proprio piacevole. I punti in graduatoria sono 21, ovvero il peggior rendimento dopo 11 turni da quando c'è il tecnico argentino in panchina. Inoltre Jan Oblak ha incassato cinque gol nelle ultime tre uscite in campionato, quando ne aveva subiti appena tre nelle prime otto apparizioni. Serve un rimedio nella Liga per i colchoneros, nonostante la squadra madrilena sia prima nel proprio girone di Champions League con quattro successi (e appena un gol subito) in altrettanti incontri disputati. Merito, però, alla Real Sociedad che ha vinto la quarta gara di fila in campionato (la terza di fila in assoluto). Contro l'Atletico è da sottolineare l'infallibilità dal dischetto, con i due gol arrivati dagli undici metri.