Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Real risponde al Barça, Siviglia quarto per una notte

Il punto sulla Liga - Real risponde al Barça, Siviglia quarto per una notteTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 27 aprile 2015, 07:202015
di Marco Frattino

Il Barcellona chiama, il Real Madrid risponde. I catalani hanno sconfitto l’Espanyol nel derby di sabato, ma le merengues non mollano la presa e tengono invariate le distanze dalla vetta grazie al poker esterno di Vigo rifilato al Celta. Luis Enrique e Carlo Ancelotti, che puntano a sfidarsi anche in finale di Champions League, continuano la battaglia per la conquista della Liga. Alle spalle delle prime due resta l’Atletico Madrid del cholo Simeone, il quale ha praticamente blindato la terza posizione che assicura la Champions del prossimo anno senza playoff. Il tris all’Elche avvicina i colchoneros ai gironi della massima rassegna continentale, anche se il Valencia dovrà giocare questa sera contro il Granada per operare il controsorpasso ai danni del Siviglia. Gli andalusi, avversari della Fiorentina in Europa League, hanno superato senza troppi problemi il Rayo Vallecano conquistando la quarta posizione almeno per una notte.

ZONA EUROPA LEAGUE E LOTTA PER NON RETROCEDERE - Il Villarreal manca nuovamente l’appuntamento con la vittoria (l’ultimo successo è datato 8 marzo) pareggiando con la Real Sociedad. Stesso discorso per il Malaga che si ferma sull’1-1 col La Coruña permettendo ai galiziani di fare un passettino in avanti nella corsa salvezza, anche se il successo dell’Almeria fa precipitare il Deportivo in terzultima posizione. Vittoria esterna di vitale importanza quella del Levante contro il Getafe: la seconda formazione di Valencia vede avvicinarsi la permanenza nella Primera División.

La classifica: Barcellona 81; Real Madrid 79; Atletico Madrid 72; Siviglia 66; Valencia* 65; Villarreal 53; Malaga 47; Athletic Bilbao 46; Celta Vigo, Espanyol 42; Rayo Vallecano 41; Real Sociedad 39; Getafe 36; Elche 34; Levante 32; Eibar, Almeria 31; Deportivo La Coruña 29; Granada* 25; Cordoba 20.

*Valencia-Granada in campo stasera alle 20.45.