Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Real torna galactico, sorprendono Siviglia e Granada

Il punto sulla Liga - Real torna galactico, sorprendono Siviglia e GranadaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 settembre 2014, 09:202014
di Marco Frattino

Risorge il Real Madrid, arranca l'Atletico mentre il Barcellona si conferma in vetta. Non mancano le sorprese in occasione del quarto turno di Liga, che si concluderà questa sera col Monday night tra Getafe e Valencia. La copertina del weekend spagnolo va assegnata alla goleada delle merengues che - guidati da Cristiano Ronaldo, Bale, James Rodriguez e Javier Hernandez - umiliano il Deportivo La Coruña con un 8-2 allo stadio Riazor: match destinato a cambiare la stagione dei campioni d'Europa in carica quello disputato in Galizia, Ancelotti può sorridere per i 13 gol (tra campionato e Champions League, contro il Basilea) realizzati in appena quattro giorni.

ATLETICO SENZA VITTORIA. SIVIGLIA ALLE SPALLE DEI BLAUGRANA Faticano i detentori della Liga a pochi giorni dal ko in Champions contro l'Olympiacos: l'Atletico Madrid - con Simeone ancora in tribuna per squalifica e sostituito in panchina dal vice Burgos - non va oltre il pari casalingo contro il Celta Vigo, in vantaggio con un incredibile colpo di tacco di Pablo Hernandez che sorprende Godin e Moya. La remuntada colchonera non basta, in quanto arriva la rete di Nolito che fissa il punteggio sul 2-2 e tiene imbattuta la formazione in maglia celeste. Il Siviglia batte invece il Cordoba e si insidia da solo in seconda posizione, mentre il Barcellona non ha problemi a superare il Levante con una convincente manita esterna. Al Ciutat de Valencia è Messi ad avviare la vittoria con l'assist per i gol di Neymar e Sandro Ramirez, prima della marcatura personale che rimedia all'errore dal dischetto del primo tempo. I rojiblancos di Unai Emery raggiungono quota dieci punti, a due lunghezze dai blaugrana la cui difesa resta ancora imbattuta da inizio torneo.

SORPRESA GRANADA, E' TERZO! Tra le note più liete della giornata c'è da registrare il successo esterno della squadra andalusa al San Mames: l'Athletic Bilbao - carnefice del Napoli al playoff di Champions League - inizia ad accusare la fatica dell'impegno nella massima competizione europea e ottiene la terza sconfitta nel torneo iberico. Festa in casa Granada, squadra allenata da Caparrós e nuovo esempio della vincente programmazione del club appartenente alla famiglia Pozzo: i biancorossi agganciano l'Atletico Madrid in terza posizione, puntando a disputare un campionato più che tranquillo.

RIMONTA VILLARREAL, ALMERIA OK. Pareggiano Espanyol e Malaga, l'Almeria trova una vittoria esterna sul campo della Real Sociedad mentre il Villarreal vince in rimonta ai danni del Rayo Vallecano: ospiti che si portano sul doppio vantaggio alla mezz'ora, nella ripresa il submarino amarillo riesce a ribaltare la gara conquistando tre punti pesantissimi.

Questa la classifica: Barcellona 12; Siviglia 10; Granada, Atletico Madrid 8; Valencia*, Villarreal 7; Real Madrid, Celta Vigo, Eibar 6; Almeria, Malaga 5; Real Sociedad, Elche, Deportivo La Coruña 4; Athletic Bilbao, Getafe* 3; Rayo Vallecano, Espanyol, Cordoba 2; Levante 1.
*Getafe e Valencia in campo questa sera.