Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Simeone, primo ko. Siviglia vince e sogna in grande

Il punto sulla Liga - Simeone, primo ko. Siviglia vince e sogna in grandeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 24 ottobre 2016, 06:452016
di Marco Frattino

Incredibile nella Liga, col Siviglia che ieri pomeriggio ha vissuto qualche ora in testa alla classifica. Sembrava una missione impossibile, invece Jorge Sampaoli è riuscito a battere Diego Pablo Simeone riservando all'Atletico Madrid la prima sconfitta stagionale. Sorride la formazione andalusa, che aveva iniziato la stagione in modo pessimo. L'ex ct del Cile ha poi trovato l'assetto ideale per subire meno gol, dando maggiore equilibrio alla sua squadra che ora può sognare in grande.

In vetta, adesso, c'è il Real Madrid. La formazione di Zinedine Zidane ha battuto il Bilbao nel finale di gara grazie ad Alvaro Morata. L'ex Juventus tiene le merengues a galla, con Zinedine Zidane che può guardare tutti dall'alto. A inseguire i campioni d'Europa e i detentori dell'Europa League ci sono Barcellona e Villarreal. I catalani hanno battuto Cesare Prandelli sabato al Mestalla: 3-2 il risultato finale per la compagine di Luis Enrique, che ha sofferto non poco contro il Valencia allenato dal mister italiano. Il submarino amarillo sorride invece con Nicola Sansone (a segno su rigore) e Roberto Soriano, autore dell'assist per il 2-1 finale sul Las Palmas. Villarreal e Real, adesso, sono le uniche due formazioni imbattute in campionato.

La classifica: Real Madrid 21; Siviglia 20; Barcellona, Villarreal 19; Atletico Madrid 18; Athletic Bilbao 15; Real Sociedad, Celta Vigo 13; Las Palmas, Malaga, Eibar 12; Betis 11; Alaves, Leganes 10; Valencia 9; Espanyol, Deportivo, Gijon 8; Osasuna 6; Granada 3.