Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Tutto invariato in vetta, ribaltone tecnico a Valencia

Il punto sulla Liga - Tutto invariato in vetta, ribaltone tecnico a ValenciaTUTTO mercato WEB
lunedì 30 novembre 2015, 06:452015
di Marco Frattino

Barcellona, Atletico Madrid e Real. Non cambia nulla per quanto riguarda le prime posizioni della Liga, con le merengues che tornano al successo in occasione del 13° turno mentre il Barça non vuole saperne di fermarsi. I blaugrana tengono quattro punti di vantaggio sui colchoneros di Diego Pablo Simeone, che nel pomeriggio di sabato hanno superato l'Espanyol col minimo scarto. A decidere ci ha pensato la rete in avvio di gara firmata da Antoine Griezmann. La MSN del Barcellona, che ha di recente recuperato Leo Messi visto il lungo infortunio, torna a funzionare a meraviglia: dopo i quattro gol al Real Madrid, i sei alla Roma in Champions, questa volta è toccato alla Real Sociedad incassare altre quattro marcature. Neymar continua a essere una macchina da gol, mentre Luis Suarez e Messi si sono uniti alla festa. Torna a sorridere Rafa Benitez, che ieri ha superato la sorpresa Eibar grazie a Gareth Bale e Cristiano Ronaldo.

CELTA IN LIZZA PER LA CHAMPIONS, VILLARREAL AGGANCIATO - La formazione di Eduardo Berizzo si lascia alle spalle gli ultimi due insuccessi, tornando a conquistare i tre punti grazie al trionfo del Balaidos contro lo Sporting Gijon: a decidere ci ha pensato il solito Nolito verso il finale di gara. Si ferma ancora una volta il submarino amarillo, raggiunto dal Deportivo La Coruña che sogna di tornare in Europa. I galiziani hanno superato il tutt'altro che irresistibile Las Palmas, mentre la squadra di Marcelino è affondata sotto i colpi del Getafe che - a sua volta - ha conquistato un successo pesantissimo ai fini della salvezza.

BENE BILBAO, SIVIGLIA E BETIS. NUNO LASCIA VALENCIA - Scatenato Aritz Aduriz, 34enne punta dei baschi autore di una tripletta contro il Rayo Vallecano che continua a sognare la chiamata di Vicente del Bosque per la Roja. La squadra di Ernesto Valverde torna a sognare l'Europa League, così come il Betis che venerdì ha battuto il Levante nell'anticipo. Ieri il Siviglia di Unai Emery, in lotta per il terzo posto nel girone di Champions della Juve, è riuscito a superare il Valencia di Nuno Espirito Santo. C'è aria di tempesta nei pressi del Mestalla: il tecnico portoghese ha annunciato le dimissioni visti gli ultimi deludenti risultati tra campionato e Champions League. Nelle prossime ore ci saranno novità sulla panchina dei taronges.

La classifica: Barcellona 33; Atlético Madrid 29; Real Madrid 27; Celta Vigo 24; Deportivo La Coruña, Villarreal 21; Athletic Bilbao, Eibar 20; Valencia 19; Siviglia, Betis 18; Espanyol 16; Getafe, Rayo 14; Real Sociedad, Sporting Gijón 12; Granada 11; Málaga, Las Palmas, Levante 10.