Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Tutto invariato in vetta, sprofonda il Valencia

Il punto sulla Liga - Tutto invariato in vetta, sprofonda il ValenciaTUTTO mercato WEB
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport
lunedì 8 febbraio 2016, 06:452016
di Marco Frattino

Il Real Madrid risponde ad Atletico e Barcellona. Quella merengue è stata l'ultima big in campo ieri sera, che ha superato - non senza difficoltà - il Granada in trasferta. Match rivelatosi ostico per la formazione di Zinedine Zidane, che l'ha spuntata soltanto grazie a una rete di Luka Modic a cinque minuti dal triplice fischio finale. Ancora a segno Karim Benzema, che conferma la sua incredibile media gol: il francese, tra campionato e Champions, riesce a fare gol ogni 70'. I blancos restano così agganciati all'Atletico, che continua a occupare la seconda posizione in virtù del successo di sabato ai danni dell'Eibar. I baschi avevano sbloccato la situazione al Vicente Calderon con Keko, attaccante ex Catania, prima della remontada conclusa nell'extratime con il centesimo gol in colchonero di Fernando Torres. Si riscatta dunque Diego Pablo Simeone a una settimana dal ko nello scontro diretto col Barcellona, ormai inarrestabile: la squadra di Luis Enrique batte a domicilio il Levante di Giuseppe Rossi, ancora ultimo in graduatoria.

SUBMARINO AMARILLO FERMATO A BILBAO, PARI A VIGO - Il Villarreal si sente sicuro del quarto posto visti gli otto punti di vantaggio sulla quinta in classifica, ma in questo weekend ha pareggiato a reti inviolate al San Mames in casa dell'Athletic. Il Siviglia pareggia nella trasferta di Vigo, ma la lotta per le posizioni valide per l'Europa League resta più viva che mai. Delude nuovamente il Valencia, sconfitto a Siviglia dal Betis: Gary Neville è ancora a secco di vittorie in campionato, la dirigenza potrebbe optare per un cambio tecnico in quanto la zona retrocessione dista appena tre punti.

La classifica: Barcellona* 54; Atletico Madrid 51; Real Madrid 50; Villarreal 45; Siviglia 37; Athletic Bilbao, Celta 35; Eibar 33; Deportivo 31; Malaga 30; Getafe 26; Valencia, Betis 25; Real Sociedad** 24; Rayo Vallecano 23; Sporting Gijon*, Espanyol** 22; Las Palmas 21; Granada 20; Levante 17.

*Gijon-Barcellona rinviata per la presenza dei catalani al Mondiale per club, la gara sarà recuperata il 17 febbraio.
**Espanyol-Real Sociedad in campo stasera alle 20.30.