Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Al PSG le classique, Angers e Caen secondi

Il punto sulla Ligue 1 - Al PSG le classique, Angers e Caen secondiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 5 ottobre 2015, 08:302015
di Andrea Piras

Prosegue la marcia solitaria del Paris Saint-Germain in vetta alla Ligue 1. I rossoblù di Laurent Blanc hanno superato in casa l'Olympique Marsiglia nel "Classique". Biancoazzurri in vantaggio con Batshuayi alla mezzora di gioco, ma prima del riposo ci ha pensato un super Ibrahimovic con una doppietta a ribaltare il risultato e portare i tre punti sotto la Tour Eiffel.

Dietro il PSG troviamo due sorprese di questa prima parte di campionato. La prima è l'Angers che ha superato in casa il Bastia per 1-0, mentre la seconda è il Caen che ieri pomeriggio ha superato di misura il Saint-Etienne grazie ad un gol nel secondo tempo di Delort. Si è svegliato Lacazette e il Lione ha superato alla Gerland il Reims in una gara crocevia per agganciare i quartieri alti della graduatoria mentre il Rennes ha imposto il pareggio al Monaco. Rossoneri avanti con Doucoure al 41° del primo tempo, ma nella seconda frazione di gara Wallace ha ristabilito la parità.

In coda, il Guigamp ha superato il Troyes 1-0 con un gol di Sankhare mentre il Gazélec Ajaccio non è andato oltre il 2-2 casalingo contro il Tolosa al termine di un match pirotecnico. Il Lorient è tornato alla vittoria fra le mura amiche contro il Bordeaux. Gli arancioneri hanno superato i girondini per 3-2 in rimonta.

Nell'anticipo del venerdì il Lille ha fatto valere il fattore campo superando 2-0 il Montpellier mentre il nubifragio che si è abbattuto sulla Costa Azzurra ha portato alla sospensione la sfida dell'Allianz Arena fra il Nizza e il Nantes. All'intervallo le squadre erano ferme sul 2-2. La gara verrà recuperata per intero e si ripartirà dal punteggio di 0-0.

LA CLASSIFICA: Paris Saint-Germain 23; Angers, Caen 18; Saint-Etienne, Rennes 16; Lione, Reims 15; Nizza*, Lorient 14; Guingamp, Monaco 13; Lille, Bastia, Bordeaux, Nantes* 10; Olympique Marsiglia, Tolosa 8; Montpellier, Troyes 4; Gazélec Ajaccio 3.
*una partita in meno.