Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Classique senza storia, vincono Nizza e Monaco

Il punto sulla Ligue 1 - Classique senza storia, vincono Nizza e MonacoTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto
lunedì 27 febbraio 2017, 08:302017
di Andrea Piras

Al Paris Saint-Germain sono bastati sedici minuti per mettere le cose in chiaro contro l'Olympique Marsiglia. I rossoblu della Capitale hanno stravinto il derby di Francia, Le Classique, per 5-1 violando il "Veldrome". In gol per la squadra di Emery Marquinhos, Cavani, Lucas, Draxler e Matuidi mentre per i biancoazzurri di Garcia il rete della bandiera ha portato la firma di Fanni. In vetta alla classifica resiste il Monaco che ha battuto 2-1 il Guingamp. La formazione di Jardim si è portata in vantaggio nella prima frazione di gara con una rete dell'ex Toro Glik per poi raddoppiare con Fabinho. A nulla è valso il gol nel finale di Didot se non per le statistiche. Successo casalingo in rimonta del Nizza che, nell'anticipo del venerdì sera, ha avuto la meglio sul Montpellier. Ospiti avanti con Mounie, ma nella ripresa una doppietta di Le Bihan ha portato i tre punti nelle mani dei ragazzi di Favre.

Manita del Lione che al ParcOL ha travolto il Metz 5-0. Scatenato Depay, autore di una doppietta, per la squadra di Genesio. Nel finale i rossoblu hanno reso più rotonda la vittoria grazie all'autorete di Balliu e alle reti di Lacazette e Valbuena. Il Saint-Etienne è caduto davanti al proprio pubblico. Al “Guichard” il Caen ha conquistato tre punti importantissimi per la lotta salvezza grazie al gol di Rodelin, decisivo nell'1-0. Il Rennes ha fatto suo il derby di Bretagna battendo il Lorient per 1-0 firmato Sio. Tanti capovolgimenti di fronte a Lille dove il Bordeaux ha conquistato una vittoria in rimonta. Vada ha aperto le danze, ma prima De Preville e poi Eder hanno ribaltato il punteggio prima della doppietta di Ounas.

L'Angers ha vinto fra le mura amiche contro il Bastia per 3-0. Mattatore della serata Toko-Ekambi, autore di una doppietta mentre Bourillon ha chiuso il match con un colpo di testa a dieci minuti dalla fine. Il Nantes di Conceiçao, in attesa del recupero di mercoledì prossimo contro il Bastia, ha vinto ancora. Nell'anticipo del venerdì alle 19 i gialloverdi hanno imposto un secco 3-1 al Dijon. Si è conclusa senza reti la sfida fra Nancy e Tolosa.

CLASSIFICA - Monaco 62; Nizza, Paris Saint-Germain 59; Lione* 46; Bordeaux 42; Saint-Etienne, Olympique Marsiglia 39; Rennes 36; Tolosa 35; Guingamp 34; Angers, Nantes* 33; Montpellier 32; Caen 31; Lille 29; Nancy, Metz* 28; Dijon 27; Bastia* 23; Lorient 22.
Due punti di penalizzazione per il Metz.
*una partita in meno.