Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Crolla il Marsiglia, Psg e Lione a valanga

Il punto sulla Ligue 1 - Crolla il Marsiglia, Psg e Lione a valangaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 aprile 2015, 08:402015
di Daniel Uccellieri

Continua il testa a testa per il titolo fra Psg e Lione. La squadra di Blanc ha spazzato via il Lille con un tennistico 6-1 con un super Lavezzi autore di una tripletta. Puntuale è arrivata la risposta del Lione, che ha rifilato 4 reti a domicilio al Reims. Corsa a due per lo scudetto, anche se il Psg deve ancora recuperare la gara con il Metz. Terzo posto per il Monaco, autore di una grandissima rimonta in campionato: la squadra di Jardim, uscita a testa alta dalla sfida con la Juventus in Champions League, si è imposta sul campo del Lens, 3-0 il punteggio finale per i monegaschi. Crolla invece l'Olympique Marsiglia: la squadra di Bielsa non riesce più a vincere, anzi, nell'ultimo turno è arrivata la clamorosa sconfitta interna, con i Lorient a segno per ben 5 volte. Ne approfitta il Saint Etienne, che vince di misura con il Montpellier e si porta al quarto posto.

In chiave salvezza importantissimo successo esterno del Guingamp nella sfida con il Caen, con il clu bretone che vola a 43 punti e mette una seria ipoteca sulla salvezza. Anche il Bastia mette a segno una bella vittoria sul campo dell'Evian, mentre il Tolosa non va oltre l'1-1 con il Nantes. Classifica davvero corta, con ben 8 squadre raggruppate in appena 4 punti. Tutto può ancora succedere.

CLASSIFICA

Psg 68*, Lione 68, Monaco 62, Saint Etienne 60, Marsiglia 57, Bordeaux 55, Montpellier 52, Lille 50, Rennes 49, Nantes 44, Guingamo 43, Nizza 41, Bastia 40, Tolosa 39, Caen 38, Lorient 38, Reims 38, Evian 37, Metz 30*, Lens 26.
(* una gara in meno)