Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Derby e primato al Nizza, inseguono PSG e Monaco

Il punto sulla Ligue 1 - Derby e primato al Nizza, inseguono PSG e MonacoTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
giovedì 22 settembre 2016, 06:302016
di Andrea Piras

Nuova capolista in Ligue 1. Il Nizza, trascinato da un super Balotelli, si è aggiudicato il derby della Costa Azzurra travolgendo 4-0 il Monaco ed è balzato in vetta alla classifica. Grande prova dell'attaccante italiano che ha fatto impazzire il pubblico dell'Allianz Rivera siglando una doppietta. Le altre due reti dei rossoneri sono state messe a segno da Bayssie e da Plea. Alle spalle c'è però il Paris Saint-Germain che nell'anticipo del martedì ha liquidato il Dijon con un 3-0 grazie ai gol di Maxwell, Cavani e Lucas.

Salto in avanti in classifica anche per il Bordeaux. I girondini hanno superato nettamente il Metz per 3-0 - gol di Malcom, Laborde e Thelin - e si sono portati al quarto posto solitario. Continua a sorprendere il Tolosa. La formazione viola si è imposta 2-1 sul campo del Lille con una doppietta di uno scatenato Toivonen; nel mezzo la rete del momentaneo 1-1 firmata da Basa. Manita del Lione al Montpellier. I rossoblu, andati inizialmente in svantaggio al ParcOL grazie a Sanson, hanno ribaltato il risultato con Fekir e Tolisso - una doppietta a testa - e il gol singolo di Cornet nel 5-1 finale.

Continua a non vincere lontano dal Velodrome l'Olympique Marsiglia. I biancoazzurri hanno perso 3-2 sul campo del Rennes. Fatali agli uomini di Franck Passi, che avevano inizialmente rimontato il gol iniziale di Sio con una doppietta di Gomis, gli ultimi minuti quando Grosicki e Honou hanno fatto esultare il pubblico di casa. Successo per 2-1 dell'Angers sul Caen. In gol per i bianconeri Ketkeomphone e N'Doye mentre la rete dei rossoblu che ha dimezzato le distanze è stata messa a segno da Karamoh. Briand decisivo nella vittoria per 1-0 del Guingamp contro il Lorient mentre Bastia-Nancy e Nantes-Saint-Etienne si sono chiuse sullo 0-0.

CLASSIFICA - Nizza 14; Paris Saint-Germain, Monaco 13; Bordeaux 12; Tolosa, Guingamp 11; Lione, Rennes, Metz 10; Saint-Etienne, Angers 9; Bastia 7; Montpellier, Caen 6; Olympique Marsiglia, Nantes, Nancy 5; Lille, Dijon 4; Lorient 3.