Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Frena il Nizza, Monaco e PSG ne approfittano

Il punto sulla Ligue 1 - Frena il Nizza, Monaco e PSG ne approfittanoTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
lunedì 28 novembre 2016, 08:302016
di Andrea Piras

Passo falso del Nizza. I rossoneri di Favre, dopo l'eliminazione precoce dall'Europa League, hanno perso terreno in campionato. La compagine della Costa Azzurra ha pareggiato all'Allianz Riviera contro il Bastia. Padroni di casa avanti dopo undici minuti grazie alla rete di Plea, ma al quarto d'ora della ripresa Crivelli ha pareggiato i conti per i corsi.

Alle spalle ne ha approfittato il Monaco che nel tardo pomeriggio di ieri ha strapazzato l'Olympique Marsiglia nel derby del Sud. Al "Louis II" la squadra del Principato si è dimostrata una corazzata calando un poker ai ragazzi di Garcia. In meno di quaranta minuti la squadra di Jardim ha chiuso la pratica due volte con Germain e una volta con Boschilia, prima del gol finale di Crillo nel recupero. Tre punti anche il Paris Saint-Germain. La formazione di Unai Emery ha battuto il Lione 2-1 con una doppietta di Cavani.

Vittoria incredibile del Bordeaux contro il Dijon. Ospiti avanti con Abeid al termine della prima frazione di gara, ma in avvio di ripresa Rolan ha pareggiato. Biancorossi nuovamente avanti con Julio Tavares, ma fra l'88' e il 93' i girondini hanno capovolto il punteggio con Kamano. Incredibile pareggio anche fra Metz e Lorient. Botta e risposta nel primo quarto d'ora fra Falette e Waris, mentre nel giro di sette minuti gli ospiti hanno allungato con una doppietta di Moukandjo. Al 75' e al 78' però Vion ha riequilibrato le sorti dell'incontro.

Successo esterno del Saint-Etienne 2-1 sul campo dell'Angers. Florentin Pogna e Tannane hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei padroni di casa di Pepe. Al Rennes è bastato un gol in avvio di Gourcuff per aprire definitivamente la crisi del Tolosa che non vince da cinque gare. Pari in extremis del Guingamp sul campo del Caen, mentre Montpellier-Nancy e Nantes-Lille si sono chiuse a reti inviolate.

CLASSIFICA - Nizza 33; Monaco, Paris Saint-Germain 32; Rennes 24; Guingamp, Bordeaux 23; Lione 22; Saint-Etienne 21; Tolosa 19; Angers, Metz 18; Oympique Marsiglia 17; Montpellier 16; Dijon, Caen 14; Nantes, Nancy, Bastia 13; Lille 11; Lorient 8.