Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Il Marsiglia vola, il PSG si lancia all'inseguimento

Il punto sulla Ligue 1 - Il Marsiglia vola, il PSG si lancia all'inseguimento
lunedì 20 ottobre 2014, 09:202014
di Daniel Uccellieri

Continua la marcia trionfale dell'Olympique Marsiglia. Ancora una vittoria per la squadra di Bielsa, che batte 2-0 il Tolosa e vola a 25 punti in classifica con ben 6 punti di vantaggio sul PSG. I campioni di Francia sono tornati alla vittoria: 3-1 sul campo del Lens, con Cavani e compagni che approfittano del mezzo passo falso del Bordeaux e si portano al secondo posto in classifica. I girondini infatti non riescono ad andare oltre il pareggio con il Caen. Manita del Lione sul campo del Montpellier e quarto posto conquistato ai danni del Nantes, fermato in casa dal Reims.

L'ex squadra di Djordjevic viene superata in classifica anche dal Saint Etienne, che vince di misura sul campo del Lorient.
In chiave salvezza importantissimo successo del Guingamp sul campo del Lione, con i bretoni che abbandonano l'ultimo posto in classifica, occupato ora dal Lens. Vince anche il Bastia sul campo del Nizza: importante successo per la squadra di Makelele che interrompe un periodo di crisi che durava da diverse settimana. Importante vittoria del Monaco, che vince con l'Evian al termine di una gara decisamente combattuta, con gli ospiti che hanno rischiato più volte di segnare prima di subire in contropiede la rete di Ferreira-Carrasco. Metz-Rennes infine è l'unica gara che finisce senza nemmeno una rete.