Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Punto sulla Ligue 1 - Il Monaco strapazza il PSG, al Bordeaux il derby

Il Punto sulla Ligue 1 - Il Monaco strapazza il PSG, al Bordeaux il derbyTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 29 agosto 2016, 08:302016
di Andrea Piras

Terza giornata di Ligue 1 e prima sorpresa. Fa sempre notizia quando una big cade, a maggior ragione se la squadra in questione ha letteralmente dominato la scorsa stagione. Il Paris Saint-Germain viene sconfitto 3-1 da un ottimo Monaco allo stadio Louis II. I biancorossi del Principato si sono portati in vantaggio prima con Joao Moutinho dopo tredici minuti di gioco e con Fabinho in chiusura di prima frazione. Nella ripresa Cavani ha provato a riaprire i giochi, ma a dieci minuti dalla conclusione un'autorete di Aurier ha tagliato definitivamente le gambe ai ragazzi guidati in panchina da Unai Emery.

Sempre nella giornata di ieri, ma alle 17, il Bordeaux ha fatto suo il derby dell'Atlantico. Al Matmut-Atlantique i girondini hanno superato 1-0 il Nantes grazie ad un gol siglato alla mezz'ora di gioco da Rolan. Primi tre punti della stagione per il Dijon che fra le mura amiche ha travolto 4-2 il Lione. Rossoblu avanti con Tolisso, ma quattro giri di lancette più tardi Sammaritano ha pareggiato i conti. Ospiti ancora in vantaggio col solito Lacazette, ma prima che finisse il tempo Tavares ha firmato il 2-2. Nella ripresa, i rossi della Cote d'Or hanno messo la freccia con Bahamboula e Lees-Melou.

Ancora sconfitto l'Angers. I bianconeri di Moulin, che l'anno scorso sono stati la rivelazione del campionato, hanno raccolto la terza sconfitta in altrettante uscite ufficiali. Al "Saint Symphorien" è il Metz ad imporsi per 2-0 grazie a Falette e Milan. Secondo successo consecutivo casalingo per il Caen che ha battuto 2-0 il Bastia grazie a Feret e Bazile, mentre il Guingamp ha espugnato con lo stesso risultato il campo del Nancy e si porta incredibilmente in vetta alla classifica. Il Montpellier e il Rennes si sono divisi la posta in palio, 1-1 il finale. Alla rete di Congré ha risposto Diakhaby.

All'Allianz Arena di Nizza i rossoneri della Costa Azzurra hanno pareggiato 1-1 contro il Lille. Padroni di casa in gol dopo tre minuti con Koziello mentre alla mezz'ora del primo tempo Beria ha riequilibrato l'incontro. Primo successo per l'Olympique Marsiglia che al Velodrome ha battuto il Lorient 2-0, mentre Saint-Etienne e Tolosa hanno pareggiato a reti bianche.

CLASSIFICA: Guingamp, Nizza, Monaco 7; Paris Saint-Germain, Lione, Caen, Metz, Bordeaux 6; Tolosa 5; Saint-Etienne, Olympique Marsiglia, Rennes, Lille, Montpellier 4; Dijon, Bastia, Nantes 3; Angers, Lorient, Nancy 0.