Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Il PSG fa il solco, pari pirotecnico fra OM e Monaco

Il punto sulla Ligue 1 - Il PSG fa il solco, pari pirotecnico fra OM e MonacoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 30 novembre 2015, 08:302015
di Andrea Piras

Dietro il Paris Saint-Germain, il vuoto. La formazione di Laurent Blanc si sta dimostrando, e non potrebbe essere stato altrimenti, squadra ammazza-campionato. I rossoblù parigini hanno travolto il Troyes per 4-1 in un testa coda senza storia e deciso dalle reti di Cavani, Ibra, Kurzawa e Augustim mentre per gli ospiti ha segnato a tempo scaduto Ayasse. Alle spalle dei capitolini, ha perso terreno il Lione che viene travolto in casa 4-2 dal Montpellier nell'anticipo del venerdì. Risultato positivo per gli arancioblù che si sono assestati in una posizione di centro classifica.

Non molla un centimetro l'Angers che fra le mura amiche ha superato un Lille sempre più in crisi di gioco e di risultati. I bianconeri hanno rifilato un uno-due incredibile fra il ventesimo e il venticinquesimo di gioco grazie a Sunu e Traoré. Prosegue la striscia positiva del Gazélec Ajaccio che al "Casanova" ha pareggiato 1-1 contro un buon Lorient, mentre il Reims, in inferiorità numerica, ha sfiorato l'impresa contro il Rennes. Solo al termine dei novanta minuti, i rossoneri hanno raggiunto il pareggio per 2-2.

Perde quota il Nizza. La formazione rivierasca è stata sconfitta in casa del Tolosa per 2-0 con la formazione viola che va ad agganciare il treno salvezza guidato dal Lille distante solo due punti. Pareggio a reti bianche fra Nantes e Bastia, mentre nel primo posticipo della domenica il Saint-Etienne ha calato un tris importante contro il Guingamp grazie ad Hamouma, Eysseric e Roux.

La sorpresa arriva dal Bordeaux che in casa viene battuto per 4-1 da un super Caen che si sistema al secondo posto in graduatoria alle spalle del PSG e davanti all'Angers. A chiudere il quindicesimo turno, il pirotecnico 3-3 fra Olympique Marsiglia e Monaco al Veldrome.

LA CLASSIFICA: Paris Saint-Germain 41; Caen 28; Angers 26; Lione, Saint-Etienne, 25; Nizza, Monaco 24; Rennes 22; Lorient 21; Nantes 20; Guingamp, Olympique Marsiglia 19; Montpellier, Bordeaux 18; Reims, Gazélec Ajaccio 16; Bastia 15; Lille 14; Tolosa 12; Troyes 5.