Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Inizia con un pari l'avventura a Marsiglia di Garcia

Il punto sulla Ligue 1 - Inizia con un pari l'avventura a Marsiglia di GarciaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 24 ottobre 2016, 08:302016
di Andrea Piras

Inizia con un pareggio l'avventura di Rudi Garcia alla guida dell'Olympique Marsiglia. La formazione dell'ex mister della Roma ha ottenuto un prezioso pareggio in casa del Paris Saint-Germain nel Classique. Reti inviolate al Parco dei Principi nel posticipo della decima giornata di Ligue 1 e un punto per i capitolini che però vedono allontanarsi la vetta del campionato distante sei lunghezze.

Prosegue invece il sogno del Nizza. I ragazzi di Lucien Favre hanno superato anche il Metz e proseguono così la loro corsa solitaria in vetta alla Ligue 1. I rossoneri si sono imposti in trasferta per 4-2 grazie ad un super Plea autore di una tripletta e al gol finale di Cyprien. Per i padroni di casa invece hanno timbrato il cartellino Mandjeck e Diallo. Monaco travolgente contro il Montpellier. I biancorossi di Jardim hanno avuto la meglio sulla formazione di Hantz per 6-2 andando in gol con sei marcatori differenti. Ospiti in vantaggio con Boudebouz, ma prima Falcao e poi Mbappe hanno ribaltato il risultato. Al 61' è arrivato il gol del pari sempre di Boudebouz, ma dal 64' i padroni di casa si sono scatenati con Jemerson, Germain, Lemar e Traorè.

Cade al ParcOL il Lione. Dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus in Champions League, i rossoblu sono stati battuti dal Guingamp per 3-1. Dopo il vantaggio di Lacazette, nella ripresa i rossoneri hanno messo la freccia con Salibur e con una doppietta di Coco. Prosegue la striscia positiva il Tolosa che ha ottenuto un buon 0-0 sul campo dell'Angers, mentre il Saint-Etienne ha espugnato il campo del Caen imponendosi per 2-0. Una doppietta di Grosicki ha permesso al Rennes di superare 2-1 in trasferta il Nantes mentre il Lille ha vinto in casa contro il Bastia 2-1. Sconfitta che costa cara al tecnico del Lorient Ripoll in casa del Dijon. Una rete nel recupero di Loties è bastata a battere gli arancioneri bretoni. Pareggio casalingo, infine, del Bordeaux contro il Nancy.

CLASSIFICA - Nizza 26; Monaco 22; Paris Saint-Germain 20; Tolosa 18; Guingamp, Rennes 17; Saint-Etienne 16; Bordeaux 15; Angers 14; Lione, Metz, Olympique Marsiglia 13; Dijon 12; Nantes 11; Bastia, Lille, Montpellier, Caen 10; Nancy, Lorient 6.