Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Marsiglia campione d'inverno, il Lione sorpassa il PSG

Il punto sulla Ligue 1 - Marsiglia campione d'inverno, il Lione sorpassa il PSGTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 dicembre 2014, 07:152014
di Daniel Uccellieri

Il Marsiglia è campione d'inverno: la squadra di Bielsa, seppur a fatica, batte il Lille (2-1 il punteggio finale e chiude il girone d'andata al primo posto con ben 41 punti, frutto di 13 vittorie e 2 pareggi. Alle sue spalle non c'è più il Psg: la squadra di Blanc non vince più, con il Montpellier finisce a reti bianche. Uno scialbo pareggio arrivato dopo la sconfitta con il Guingamp. Ne approfitta il Lione, che, trascinato dal solito Lacazette, rifila 5 reti a domicilio al Bordeaux e vola al secondo posto, candidandosi prepotentemente per il titolo.

Quarto posto per il Saint Etienne, reduce dalla netta vittoria con l'Evian, mentre in quinta posizione troviamo il Monaco, che dopo un inizio stentato sta trovando una certa continuità di risultati.
In chiave salvezza importante successo del Lens con il Nizza, mentre Caen e Bastia non si fanno male. Cade il Lorient fra le mura amiche sotto i colpo del Nantez, mentre il Reims vince sul campo del Rennes al termine di una gara ricca di colpi di scena. Non si ferma la striscia di risultati utili consecutivi del Guingamp, con i bretoni che strappano un pareggio dal campo del Tolosa.