Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Monaco al secondo posto, ok Nizza e Saint-Etienne

Il punto sulla Ligue 1 - Monaco al secondo posto, ok Nizza e Saint-EtienneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 21 dicembre 2015, 08:302015
di Andrea Piras

Siamo giunti al giro di boa. Nel fine settimana si è giocata la 19a giornata di Ligue 1 che non ha riservato sorprese. Il Paris Saint-Germain ormai disputa un campionato a sé. La formazione capitolina di Laurent Blanc ha stravinto 3-0 in casa del Caen grazie ad una doppietta realizzata da Di Maria e da Ibrahimovic e salendo così a 51 punti. Al secondo posto troviamo invece il Monaco che sabato sera non ha saputo sfruttare la superiorità numerica per quasi 87 minuti contro il Troyes pareggiando per 0-0.

Restando sempre in zona Champions League, c'è l'Angers che ieri pomeriggio è stato sconfitto dal Saint-Etienne. A decidere la sfida in favore dei "verts" una rete di Corgnet siglata al quarto d'ora della ripresa. Il Nizza invece si è avvicinato all'Europa League superando in casa il Montpellier nell'anticipo del venerdì mentre continua a sorprendere il Gazélec Ajaccio che ieri ha conquistato il suo nono risultato utile consecutivo battendo in casa 2-1 il Lione.

Dopo un pareggio e una sconfitta nelle ultime due gare, è tornato alla vittoria il Bastia che con un gol per tempo ha liquidato il Reims mentre il Rennes ha ottenuto una vittoria importante, 2-0, sul campo del Guingamp. Vittoria sfiorata per il Tolosa che si è visto raggiungere a due minuti dal termine dal Lille, mentre Lorient e Nantes hanno chiuso la partita a reti inviolate.

Ha chiuso l'ultimo turno del 2015 la sfida fra Bordeaux e Olympique Marsiglia. Fra le due squadre è successo tutto in un minuto: Romao ha aperto le marcature per i biancoazzurri, ma sessanta secondi più tardi Khazri ha pareggiato i conti per i girondini.

LA CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 51; Monaco 32; Angers 31; Caen 30; Nizza, Saint-Etienne 29; Rennes 27; Lorient, Lione 26; Olympique Marsiglia 25; Lille, Nantes, Gazélec Ajaccio 24; Bordeaux 23; Montpellier, Bastia 22; Reims 21; Guingamp 19; Tolosa 17; Troyes 8.