Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Monaco e PSG rallentano, il Nizza ne approfitta

Il punto sulla Ligue 1 - Monaco e PSG rallentano, il Nizza ne approfittaTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto
lunedì 20 febbraio 2017, 08:302017
di Andrea Piras

Frenata del Monaco. La formazione di Leonardo Jardim, molto probabilmente con la testa alla sfida col Manchester City di domani sera, non è andata oltre l'1-1 sul campo del Bastia. Nell'anticipo della 26a giornata di Ligue 1 il team corso si è portato in vantaggio con Diallo, ma ad inizio ripresa i biancorossi hanno pareggiato con Bernardo Silva. Occasione sfumata per il Paris Saint-Germain. Dopo il trionfo contro il Barcellona, i rossoblu della Capitale non sono andati oltre lo 0-0 in casa contro il Tolosa. Il Nizza invece ha rosicchiato due punti alla squadra del Principato imponendosi 1-0 sul campo del Lorient grazie alla rete in apertura di Cyprien. Da segnalare l'espulsione comminata a Mario Balotelli.

Il Lione è tornato a ruggire fra le mura amiche. I rossoblu di Genesio si sono imposti 4-2 al ParcOL in un match delicatissimo e in salita dopo che Tavares e Diony avevano ribaltato il vantaggio iniziale di Tolisso. Lo stesso centrocampista, nel mirino anche del Milan nello scorso mercato, ha riequilibrato il match prima delle marcature finali di Lacazette e Fekir. Passo falso del Saint-Etienne che è stato battuto in casa del Montpellier. Verts avanti con Monnet-Paquet, ma nella seconda frazione di gara Lasne e Mounie hanno capovolto il punteggio inchiodandolo sul definitivo 2-1. Successo casalingo anche per il Bordeaux che grazie a Kamano, Pallois e Laborde ha schiantato 3-0 il Guingamp.

L'Olympique Marsiglia è tornato a sorridere. La squadra di Rudi Garcia si è imposta 2-0 al Velodrome contro il Rennes consolidandosi in zona Europa League. Si è infiammata anche la lotta per la salvezza con l'Angers che si è imposto 1-0 davanti al proprio pubblico sul Nancy e si è momentaneamente tirato fuori. Vittoria esterna per il Lille che, in dieci uomini, ha espugnato il campo del Lille mentre un rigore nel finale di Diabate ha permesso al Metz di pareggiare la sfida casalinga contro il Nantes, andato in vantaggio con Rongier.

CLASSIFICA - Monaco 59; Nizza, Paris Saint-Germain 56; Lione* 43; Saint-Etienne, Olympique Marsiglia, Bordeaux 39; Guingamp, Tolosa 34; Rennes 33; Montpellier 32; Nantes* 30; Lille 29; Metz* 28; Nancy*, Dijon 27; Caen* 25; Bastia* 23; Lorient 22.
Due punti di penalizzazione per il Metz.
*una partita in meno.