Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Nizza ancora in vetta, PSG che tonfo!

Il punto sulla Ligue 1 - Nizza ancora in vetta, PSG che tonfo!
lunedì 26 settembre 2016, 08:302016
di Andrea Piras

"A Tolosa anche le leggende cadono". Mai striscione fu così profetico. I viola di Pascal Dupraz hanno superato 2-0 il Paris Saint-Germain di Unai Emery nell'anticipo del venerdì sera scavalcandolo in classifica. Ad innescare la festa del Municipal una rete su calcio di rigore di Bodiger nella prima frazione di gara e una rete di Durmaz su clamoroso errore di Thiago Motta nella ripresa. Il Nizza ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo. I rossoneri della Costa Azzurra si sono ripresi subito il primato superando 1-0 in trasferta il Nancy. Decisivo un gol di Plea nel secondo tempo.

Vittoria sofferta per il Monaco. La formazione del Principato si è imposta 2-1 in rimonta contro l'Angers allo stadio Louis II. Bianconeri in vantaggio con Diedhiou, ma prima Glik e poi una sfortunata autorete di Nwakaeme hanno ribaltato il risultato in favore dei biancorossi di Jardim. Tre giorni dopo la vittoria convincente contro il Montpellier, il Lione cade nuovamente lontano dal ParcOL. I rossoblu di Genesio sono stati sconfitti in casa del Lorient, al secondo successo di fila davanti al pubblico amico. A decidere il match una rete di Cabot al sesto minuto della ripresa.

Torna alla vittoria il Bastia. I biancoblu corsi hanno portato a casa l'intera posta in palio contro il Guingamp. E' terminata 1-0 la sfida del "Cesari" grazie al gol messo a segno ad un quarto d'ora dal fischio finale di Crivelli. Il Dijon ha superato 3-0 il Rennes con una doppietta di Diony e il gol di Mariè mentre Bordeaux e Caen hanno chiuso i novanta minuti a reti inviolate. Sconfitta casalinga di rigore per il Montpellier. Gli arancioblu di Hantz sono stati battuti dal Metz grazie al gol dagli undici metri messo a segno da Erdinc.

E' tornato alla vittoria l'Olympique Marsiglia. I biancoazzurri hanno superato in rimonta il Nantes per 2-1. Al gol iniziale di Sala hanno risposto Njie e Gomis. Sconfitto ancora il Lille. I biancorossi sono stati battuti 3-1 dal Saint-Etienne. Padroni di casa avanti prima con Beric e poi con Nordin, ma a dieci minuti dalla fine Civelli aveva provato a riaprire il match. A tempo scaduto però ci ha pensato Roux a realizzare il definitivo tris.

CLASSIFICA: Nizza 17; Monaco 16; Tolosa 14; Paris Saint-Germain, Bordeaux, Metz 13; Saint-Etienne 12; Guingamp 11; Lione, Bastia, Rennes 10; Angers 9; Olyimpique Marsiglia 8; Dijon, Caen 7; Montpellier, Lorient 6; Nantes, Nancy 5; Lille 4.